Pubblicità
Testata

Sabato 16 settembre 2017

Lamon, partenza ok della Festa del fagiolo






Il sontuoso buffet, allestito nella scenografica sala del consiglio comunale, che ha concluso la cerimonia inaugurale.

Iscriviti alla Newsletter

Partenza molto positiva per la Festa del fagiolo di Lamon inaugurata ieri, venerdì 15 settembre, nella sala Gaio alla presenza di autorità nazionali e locali, dei vertici delle Forze dell’ordine, delle associazioni impegnate nella Festa che continua oggi e finisce con il clou domani.

Nella serata di ieri è stata aperta la mostra principale della Festa dal titolo "Un ricordo lungo cent’anni – La grande guerra", una ricostruzione delle trincee con l’esposizione di oggetti e documenti dell’epoca.

La parte ufficiale della cerimonia inaugurale si è conclusa con un sontuoso buffet allestito nella scenografica sala del consiglio comunale che ha spinto il sindaco di Lamon, Ornella Noventa, a questa dichiarazione: "E’ stata una sorpresa per tutti e un segnale importante per la comunità lamonese, perché dà il senso della comunità che scende in campo unita per grandi risultati". Il buffet è stato offerto da tutti i commercianti, i negozianti e gli operatori economici del paese, sollecitati a partecipare dall’Amministrazione comunale. Ognuno ha presentato un proprio piatto caratteristico, per dare visibilità alla propria attività e al paese intero. Se lo scopo era dimostrare l’unità dell’altopiano per la Festa del fagiolo, è stato sicuramente raggiunto.


Oggi la Festa entra nel vivo. Al mattino il convegno sulle proprietà nutrizionali del fagiolo, al pomeriggio l’esibizione del gruppo folk Marmoleda, alla sera i Liverpool Fields.

Domani al mattino i tamburini e sbandieratori del quartiere Duomo di Feltre e al pomeriggio il gruppo Arti per via di Bassano. Stand gastronomici aperti a mezzogiorno e sera, musica in varie parti del paese, mostra mercato del fagiolo secco e fresco, mostre, l’area agricola con le attrezzature storiche e moderne e gli animali. Insomma tante cose da fare a Lamon per la Festa del fagiolo.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253