Pubblicità
Testata

Lunedì 18 settembre 2017

Arsiè di Ponte nelle Alpi, in mostra le opere di Sonia Luzzato






L’inaugurazione della personale sabato 23 settembre alle 17.30 alla Galleria Rizet. Una pittura fatta di colore, un colore che è fiaba, sogno, desiderio.

Iscriviti alla Newsletter

Sabato 23 settembre alle 17.30, alla Galleria Rizet di Arsiè di Ponte nelle Alpi, si terrà l’inaugurazione della personale di Sonia Luzzatto. Con le sue opere l’artista condurrà i visitatori in un mondo incantato fatto di colori, suggestioni e suoni: oltre alle tele, infatti, in una videoinstallazione prenderanno vita i suoi personaggi attraverso il racconto delle loro storie: immagini, musica e parole si fonderanno così in un unico linguaggio.


Già nota al pubblico bellunese, la pittura di Sonia Luzzatto si caratterizza per uno stile originale, in bilico tra stacco fumettistico e surrealismo. Ogni quadro porta in sé l’osservazione della realtà: situazioni, personaggi, figure, architetture e paesaggi trasfigurati attraverso l’uso di colori squillanti e di forme sinuose. Come organismi viventi, le sue immagini si contraggono e si espandono, pulsando di vita propria oltre il messaggio che vogliono trasmettere. Anche quando racconta i lati più negativi del mondo e dell’essere umano, Sonia Luzzatto riesce a servirsi dell’arma dell’ironia e della piacevolezza capaci di stemperare, così, anche la critica più feroce. Una pittura fatta di colore, un colore che è fiaba, sogno, desiderio. Che è materia, che reinventa il mondo.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253