Pubblicità
Testata

Venerdì 22 settembre 2017

Attesa per il Trail del Nevegal






Nella foto gli atleti migliori che sono stati omaggiati con l’iscrizione gratuita e il pacco gara.

Iscriviti alla Newsletter

C’è attesa per il Trail del Nevegal, corsa in montagna in programma la mattina di domenica 24 settembre su un tracciato di sola salita con uno sviluppo di 2,9 km e 545 metri di dislivello positivo in uno dei più spettacolari sentieri del Colle, pulito e messo in sicurezza dall’Associazione Nevegallika!

"Si parte dal cartello locato alla base della pista La Coca", spiega Gianpaolo Garaboni, "e su verso l’inizio del collegamento che porta verso la Faverghera. Poi si svolta a sinistra imboccando la Vallavia, fino ad incrociare la strada Forestale e si continua a salire sempre dritti seguendo il sentiero che abbiamo pulito e messo in sicurezza con parapetti, scalini e qualche corrimano in corda. Giunti sulla valle boschiva, poco sotto l’orto botanico, si segue la traccia segnata verso il versante sinistro e ci si inserisce nell’esistente sentiero Praloz, fino a raggiungere la cima, proprio davanti alla Malga Faverghera".


Una sfida nata dalla passione per le salite (quelle toste!) e dove i più forti atleti di corsa in montagna si sono dati battaglia a suon di metri di dislivello, tempi e tanta fatica. 24 minuti e 31 secondi il tempo record del trail runner bellunese Gianpietro Barattin che spiega: "Pensavo fosse una salita più morbida, tanto che l’ho provata più volte senza i bastoncini, per poi capire che solo con quelli avrei potuto fare la differenza. Un percorso bello, molto vario, dove non vi è solo corsa, ma anche camminata e caratterizzato da tratti molto tecnici. Insomma, veramente un tracciato molto duro".

Per chi invece non se la sente di partecipare alla gara lunga, il Trail del Nevegal prevede anche un percorso corto su una lunghezza di 6 chilometri e 500 metri di dislivello positivo. Il tracciato ripercorre le salite della gara regina, fino al raggiungimento della Malga Faverghera, per poi riprendere il sentiero verso la Casera e giù fino al traguardo.

Le iscrizioni sono possibili fino al 23 settembre con 24 euro comprensivi di pacco gara oppure con 30 euro se si vuole anche la maglia serie limitata. Per chi si iscrive il giorno della gara i prezzi subiranno un aumento rispettivamente di 4 e 5 euro. Tutte le informazioni inerenti le iscrizioni si possono trovare al link http://traildelnevegal.it/iscrizioni/


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253