Pubblicità
Testata

Sabato 7 ottobre 2017

Soccorsa dopo un volo in parete sulla Moiazza






L’elicottero del Suem ha recuperato anche un cercatore di funghi feritosi per essere scivolato nel bosco a Casamazzagno.

Iscriviti alla Newsletter

Nella mattinata di oggi, sabato 7 ottobre, il 118 è stato allertato per un cercatore di funghi infortunatosi in località Prese a Casamazzagno, in comune di Comelico Superiore. L’uomo, G. B., 51, del posto, era scivolato nel bosco e si era procurato una ferita al volto e un probabile trauma cranico. Una persona che era con lui aveva dato l’allarme. L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha raggiunto il luogo dell’incidente, non facilmente individuabile per la presenza della fitta vegetazione, grazie alle indicazioni ricevute dal Soccorso alpino della Val Comelico e del Soccorso alpino della Guardia di finanza di Auronzo, arrivati sul posto. I soccorritori hanno aiutato il personale sanitario a imbarellare l’infortunato, recuperato dal tecnico di elisoccorso con un verricello di 50 metri e trasportato all’ospedale di Belluno.

Verso le 11.40 il 118 ha poi richiesto l’intervento dell’eliambulanza Pelikan di Bressanone per un’alpinista prima di cordata volata una decina di metri sul secondo tiro dello Spigolo Sorarù in Moiazza. L’elicottero ha imbarcato un tecnico del Soccorso alpino di Agordo, che calato in parete con un verricello di 20 metri ha recuperato la donna, E.R., 47 anni, di Limena (PD), portata poi all’ospedale di Belluno con un probabile politrauma.

Poco dopo le 11, una squadra del Soccorso alpino dell’Alpago è stata invece inviata in località Carrera, di Garna d’Alpago, dove un escursionista, che si trovava con la moglie e amici, era caduto riportando un sospetto trauma alla spalla e sbattendo la testa. Raggiunto dai soccorritori e dal personale sanitario dell’Eva Alpago, R.C., 69 anni, di Conegliano (TV), è stato caricato in barella e trasportato per 150 metri fino all’ambulanza diretta all’ospedale di Belluno.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253