Pubblicità
Testata

Lunedì 9 ottobre 2017

Convegno su don Lorenzo Milani






Appuntamento giovedì 12 ottobre a Feltre a cinquant’anni dalla morte di un "prete scomodo".

Iscriviti alla Newsletter

A cinquant’anni dalla sua morte (avvenuta all’età di soli 44 anni), l’Auser, riflettendo sui suoi valori morali, analizzando i suoi ideali di fede e valorizzando i suoi insegnamenti sociali, ricorderà don Lorenzo Milani con un convegno, patrocinato dal Comune di Feltre, che si svolgerà giovedì 12 ottobre alle ore 9.30 alle 13 nell’aula magna dell’Istituto Colotti – Rizzarda in viale Mazzini 12 a Feltre.

Il programma dell’appuntamento prevede inizialmente i saluti della dirigente scolastica Viviana Fusaro, del sindaco di Feltre Paolo Perenzin, dell’assessore alla Cultura della città Alessandro Del Bianco, del presidente provinciale dell’Auser Verena Dall’Omo, del presidente del Circolo Auser di Feltre Liliana Tomaselli.

La presentazione del convegno sarà affidata a Franco Piacentini, della Presidenza dell’Auser di Feltre, che introdurrà le testimonianze di don Albino Bizzotto dei "Beati i Costruttori di Pace" e di Antonio Giacobbi, presidente di "Proteo Fare Sapere Veneto".

A queste testimonianze seguiranno gli interventi di Roberta Callegaro, direttore Csf Enaip Padova; di Alessandro Rebonato, della Presidenza regionale dell’Auser; della Segreteria provinciale Flc–Cgil Belluno; dei rappresentanti della Rete Studenti Medi e dell’Unione degli Universitari.

Le conclusioni saranno affidate a Marina Santi, docente di Didattica e Pedagogia per l’inclusione all’Università di Padova. Alla mattinata sarà presente anche un gruppo di allievi dell’Enaip di Feltre e di Padova. Al termine è previsto un buffet per i partecipanti.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253