Pubblicità
Testata

Lunedì 9 ottobre 2017

Belluno, riprendono i "Giovedi della Salute"






Giovedì 12 ottobre alle ore 18, nella sala riunioni dell’Ospedale San Martino si parlerà di prevenzione degli incidenti domestici.

Iscriviti alla Newsletter

Giovedì 12 ottobre alle ore 18, nella sala riunioni dell’Ospedale San Martino di Belluno, riprendono "I Giovedi della Salute", il ciclo di incontri iniziati lo scorso mese di giugno, organizzati dal Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 1 Dolomiti.

Il titolo del primo appuntamento è "La prevenzione degli incidenti domestici". La casa in genere è considerata "luogo sicuro" perché è un ambiente che ognuno ha modellato in base alle sue esigenze e necessità. In realtà nell’ambito domestico avvengono incidenti di vario tipo: sono eventi che possono accadere all’interno della casa o nelle sue pertinenze (giardino, garage, cantina ecc.), che a volte rendono necessario il ricorso a cure mediche e che, in una percentuale di casi, possono causare la compromissione temporanea o definitiva delle condizioni di salute di una persona per le lesioni riportate (in casa si verifica un numero di incidenti ed infortuni di gran lunga superiore a quello registrato sulle strade e sul lavoro).

I relatori dell’incontro, Donatella Rizzato, dirigente medico del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, e Marco Dal Pont, referente delle professioni sanitarie del territorio, affronteranno l’argomento, illustrando come poter prevenire questi eventi attraverso semplici accorgimenti alla portata di tutti, mirati ad aumentare le conoscenze, le competenze e le abilità delle persone maggiormente a rischio come i bambini e gli anziani.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253