Pubblicità
Testata

Mercoledì 11 ottobre 2017

Donazione alla Pediatria di Belluno






Varie le attrezzature messe a disposizione dall’Associazione Inner Wheel.

Iscriviti alla Newsletter

Si è tenuto oggi, mercoledì 11 ottobre, un incontro presso la Pediatria di Belluno in occasione della donazione da parte dell’Associazione Inner Wheel di varie attrezzature.

Si tratta di un sistema che rende possibile eseguire il dosaggio dell’emoglobina glicosilata ogni 3 mesi e discuterne il risultato durante la visita medica ambulatoriale, con prelievo capillare da dito, come avviene per il controllo glicemico (il dosaggio dell’emoglobina è fondamentale per capire l’andamento della malattia e la sua possibile evoluzione).

E’ stato poi donato un materassino riscaldante neonatale che rende possibile conservare una corretta temperatura corporea del neonato in lettino , senza l’uso della termoculla, che non permette un contatto diretto fra madre e neonato. Questo sistema di riscaldamento per neonati utilizza le tecnologie più aggiornate nel campo delle fibre di carbonio (inserite all’interno dei materassi e delle coperte) e dei microprocessori (che controllano l’unità riscaldante) e risulta uno strumento particolarmente agevole.

Ancora, è stato donato un tiralatte, apparecchio che favorisce l’allattamento materno e viene a costituire un ulteriore supporto nel percorso virtuoso intrapreso dall’Ulss Dolomiti per favorire l’allattamento al seno. L’importo complessivo delle donazioni ammonta a circa 10.000 euro.

Il direttore generale dell’Ulss, Adriano Rasi Caldogno, ha ringraziato la nuova presidente di Inner Wheel, Anna Morales, la presidente uscente Katia Balbinot e le socie presenti per il gesto di liberalità.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253