Pubblicità
Testata

Mercoledì 11 ottobre 2017

Il Vescovo al Centro del libro parlato






Monsignor Marangoni ha benedetto tutti coloro che vi lavorano e che prestano la loro collaborazione come volontari.

Iscriviti alla Newsletter

Mercoledì 11 ottobre il vescovo di Belluno-Feltre, mons. Renato Marangoni, ha visitato il Centro internazionale del libro parlato di Feltre, rispondendo all’invito della presidente Luisa Alchini.

Il Vescovo ha potuto così conoscere questa prestigiosa realtà, interloquendo con i dipendenti e i volontari, dal settore braille agli uffici che si occupano di gestire i quasi trecento donatori di voce sparsi sul territorio nazionale le cui registrazioni permettono, a chi non ha autonomia di lettura, di fruire di libri altrimenti inaccessibili. Durante la visita mons. Marangoni ha anche ricordato un amico non vedente che, grazie a un’associazione che persegue le stesse finalità di Cilp, e riuscita a laurearsi in filosofia.

Su richiesta dei presenti, il Vescovo ha benedetto tutti coloro che, con modalità diverse, offrono il loro contributo al Centro, compiendo un’importante opera sociale tramite la parola (e il rito della benedizione è stato introdotto da un brano della lettera di san Paolo ai Colossesi che evoca proprio l’importanza della parola).

La presenza del Vescovo ha rinfrancato gli animi e incoraggiato tutti gli operatori a proseguire nel loro impegno con la stessa responsabilità e dedizione di chi oltre 30 anni fa ha avuto la sensibilità di creare questa realtà.

Il Direttivo del Cilp, oggi composto da Luisa Alchini, Mauro Viani, Eros Zecchini e Valter Gerbi, è aperto ad accogliere ogni persona perché la solidarietà e il bene sociale riguardano tuti, indistintamente.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253