Pubblicità
Testata

Giovedì 12 ottobre 2017

Chi maltratta gli animali maltratta anche le persone?






La conferenza, dal titolo «Link: correlazione fra maltrattamento di animali e violenza su donne e minori», si terrà venerdì 13 ottobre e porterà per la prima volta a Belluno Francesca Sorcinelli, presidente di Link-Italia.

Iscriviti alla Newsletter

Lav-Lega Anti vivisezione e Associazione Apaca Onlus organizzano una conferenza di interesse generale, destinata non solo a chi ama gli animali ma anche a coloro che vogliono capire meglio alcune dinamiche legate alla violenza e all’illegalità che finiscono col colpire non solo gli animali ma l’intera società umana.
La conferenza, dal titolo «Link: correlazione fra maltrattamento di animali e violenza su donne e minori», si terrà venerdì 13 ottobre e porterà per la prima volta a Belluno Francesca Sorcinelli, presidente di Link-Italia l’associazione di promozione sociale che è impegnata a colmare il vuoto scientifico, tecnico e operativo che ancora esiste in Italia per quanto riguarda la correlazione esistente tra il maltrattamento e l’uccisione di animali e ogni altro comportamento violento, antisociale e criminale che viene messo in atto soprattutto verso le donne e i bambini.
È un tema nuovo per molti e di grande significato per tutti, che ha spinto anche l’Associazione Belluno Donna ad aderire all’iniziativa promossa da Lav e Apaca. A moderare la serata è stata chiamata Alessia Parrino, giovane ricercatrice di Sospirolo, che fornirà tra l’altro i dati salienti di un’indagine sul tema della violenza condotta su un campione di 934 ragazzi delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Belluno. La conferenza gode del patrocinio del Comune di Belluno e avrà inizio alle 21 presso la sala Muccin del Centro Congressi Giovanni XXIII in piazza Piloni a Belluno. L’ingresso è libero.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253