Pubblicità
Testata

Giovedì 12 ottobre 2017

Referendum, Abm: per gli emigranti almeno un voto simbolico






Oscar De Bona: «Abbiamo creato un "referendum virtuale", un voto simbolico che siamo comunque certi peserà sui risultati finali»

Iscriviti alla Newsletter

L’Associazione Bellunesi nel Mondo dà voce alla rabbia dei bellunesi/veneti iscritti all’Aire (Anagrafe degli Italiani residenti all’Estero) che non potranno votare per corrispondenza in occasione dei prossimi referendum sull’autonomia della Provincia di Belluno e della Regione Veneto, in programma nella giornata di domenica 22 ottobre 2017.
«L’Associazione Bellunesi nel Mondo già diversi mesi fa aveva espresso il proprio disappunto sull’impossibilità, ai nostri emigranti, di poter votare per corrispondenza per due referendum di estrema importanza per il nostro territorio – ha sottolineato il presidente Oscar De Bona – di certo mancherà un peso importante per questo voto». Basti pensare che solo in provincia di Belluno gli iscritti all’Aire sono oltre 50.000, quasi un quarto dell’intera popolazione bellunese.
«Come Abm abbiamo invitato i nostri emigranti a fare questo ulteriore sacrificio venendo, il 22 ottobre, a Belluno per votare. Abbiamo però pensato anche a chi purtroppo non potrà farlo – continua De Bona – creando un "referendum virtuale", un voto simbolico che siamo comunque certi peserà sui risultati finali».
Visitando la pagina http://www.bellunesinelmondo.it/referendum/ si avrà la possibilità di esprimere il proprio "voto simbolico" per il referendum riferito alla Provincia di Belluno e a quello della Regione Veneto.
«Per quello riferito alla Regione Veneto potranno votare tutti i Veneti iscritti all’Aire», conclude sempre De Bona.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253