Pubblicità
Testata


Giovedì 12 ottobre 2017

"Io non rischio": buone pratiche di Protezione civile a Belluno






Il Comune di Belluno aderisce alla campagna informativa nazionale con stand allestiti sabato 14 ottobre in piazza dei Martiri e piazza Duomo.

Iscriviti alla Newsletter

Sabato 14 ottobre, dalle 9 alle 18, anche il Comune di Belluno sarà impegnato con "Io non rischio": campagna nazionale per le buone pratiche di Protezione civile. In Piazza Duomo e in piazza dei Martiri, saranno allestiti degli stand informativi presidiati dai volontari del Gruppo comunale Volontari protezione civile di Belluno, Unitalsi di Belluno, Coordinamento delle associazioni di volontariato di protezione civile della Comunità Montana Feltrina e Volontari protezione civile Antelao di Pieve Di Cadore, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i concittadini sul rischio sismico e sul rischio alluvione.

Il cuore dell’iniziativa – giunta quest’anno alla settima edizione – è il momento dell’incontro in piazza tra i volontari e la cittadinanza, in uno scambio che vuole promuovere un ruolo attivo dei cittadini nel campo della prevenzione e della protezione dai rischi naturali, anche mediante la diffusione della conoscenza delle risorse organizzate sul territorio dal sistema della Protezione civile.

Agli stand verranno distribuiti materiali promozionali dell’iniziativa, saranno disponibili i vademecum e i libretti informativi e verrà proposta anche una caccia al tesoro.

L’edizione 2017 si svolgerà in 103 piazze di capoluoghi di provincia italiani, coinvolgendo volontari e volontarie appartenenti a oltre 700 realtà associative. Nel sito ufficiale della campagna, all’indirizzo www.iononrischio.it, è possibile consultare i materiali informativi su cosa è importante sapere e su cosa si può fare prima, durante e dopo un terremoto, un’alluvione o un maremoto.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook
Le foto dell’Amico su Flickr
L’Amico su YouTube
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy



Copyright © 2000-2017 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253