Pubblicità
Testata

Lunedì 16 ottobre 2017

Il Meteo: martedì soleggiato, ancora visibilità ottima






Martedì 17 ottobre tempo ancora ben soleggiato, anche se non è esclusa la presenza di velature specie al pomeriggio. La visibilità sarà ancora in prevalenza ottima. Clima assai mite.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 17 ottobre tempo ancora ben soleggiato, anche se non è esclusa la presenza di velature specie al pomeriggio. La visibilità sarà ancora in prevalenza ottima, salvo risultare temporaneamente ridotta in alcune valli prealpine nelle ore più fredde per foschie. Clima ancora assai mite. Precipitazioni assenti. Temperature in generale lieve flessione a tutte le quote, con minime che saranno raggiunte alla sera in quota. Le massime saranno ancora elevate con valori di 23/24°C nelle conche prealpine e di 18/20°C a 10000/1200 m. Persisterà l’inversione termica nelle valli durante le ore notturne. Venti generalmente deboli di direzione variabile nelle valli, in quota deboli da Sud.

Mercoledì 18 ottobre tempo ben soleggiato, salvo residue velature al mattino, poi il cielo tornerà ad essere sereno, salvo innocui cumuli a ridosso di alcuni rilievi prealpini durante le ore più calde. Clima più fresco rispetto ai giorni precedenti, specie in quota, assieme al rafforzamento delle correnti sud-occidentali. Precipitazioni assenti. Temperature in ulteriore diminuzione, salvo le minime nelle valli; sempre superiori alla media del periodo. Venti generalmente deboli di direzione variabile nelle valli, in quota da deboli a moderati sud-occidentali.

Giovedì 19 ottobre al mattino tempo ancora ben soleggiato, salvo foschie o nebbie mattutine nel catino bellunese. Da metà pomeriggio in poi il cielo tenderà ad annuvolarsi per nubi alte e medio-alte stratiformi nonché per nubi basse verso sera. L’avvezione da Sud potrebbe favorire una lieve ripresa delle temperature massime. Venti in quota in prevalenza moderati sud occidentali.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253