Pubblicità
Testata

Lunedì 16 ottobre 2017

"Silent Fireflies" arriva a Belluno






Uno spettacolo itinerante tra luce ed emozioni domenica 22 ottobre con partenza da Piazza dei Martiri.

Iscriviti alla Newsletter

"Mettere in scena il racconto latente dei luoghi" è l’evocativo titolo del progetto regionale ideato e realizzato da La Piccionaia-Centro di Produzione Teatrale di Vicenza che, partendo da Belluno, "toccherà" in poco più di un mese i 7 capoluoghi di provincia del Veneto.

Domenica 22 ottobre alle ore 16.30, con partenza da Piazza dei Martiri, a Belluno andrà in scena "Silent Fireflies", un innovativo progetto di narrazione urbana guidato da Carlo Presotto, che avrà come protagonista l’affascinante tema della luce. L’appuntamento è ospitato all’interno del museo virtuale del paesaggio dolomitico "Dolom.it" promosso dall’associazione "Isoipse" di Belluno. L’itinerario, infatti, si snoda lungo le vie d’acqua di Belluno: le stesse scoperte e raccontate prima da 200 studenti bellunesi attraverso la piattaforma www.museodolom.it e poi divenuti, sempre sulla spinta del museo virtuale – una guida multimediale sulla app di Izi.Travel.

"Silent Fireflies" sarà una passeggiata nel tramonto, accompagnata da una colonna sonora di racconti, suoni e suggestioni alla ricerca di relazioni tra energia, vita, luce e ombra. Un percorso in diverse tappe, dall’ascolto delle trasformazioni della luce nello spazio urbano delle relazioni, e i mutamenti percettivi che in esso hanno luogo, fino all’esplorazione del dialogo tra elemento naturale e arte dell’uomo, tra i propri sensi e i propri pensieri ed emozioni.

"Silent Fireflies" sarà un’esperienza della durata di circa 75 minuti, pensata per un gruppo di 30 persone. Per prenotarsi scrivere a info@museodolom.it.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253