Pubblicità
Testata

Venerdì 10 novembre 2017

Il Meteo: sabato tendente a nuvoloso, precipitazioni assenti






Sabato 11 novembre al mattino cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, nella seconda parte della giornata generalmente nuvoloso per l’aumento di nubi medio alte a partire dalle Dolomiti. Precipitazioni assenti.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 11 novembre al mattino cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, a parte la temporanea presenza di nubi basse in alcune valli prealpine. Nella seconda parte della giornata generalmente nuvoloso per l’aumento di nubi medio alte a partire dalle Dolomiti. Precipitazioni assenti. Temperature stazionarie o in lieve aumento specie in quota. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota deboli/moderati occidentali.

Domenica 12 novembre al mattino cielo in prevalenza nuvoloso, soprattutto sulle Dolomiti. Dalla tarda mattinata aumento della nuvolosità fino a cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni dal pomeriggio/sera. Precipitazioni al mattino assenti; nel pomeriggio aumento della probabilità fino a medio bassa su tutte le zone montane con il limite delle nevicate in graduale abbassamento in serata fino a 900-1200 m sulle Dolomiti e a 1200-1400 m sulle Prealpi. Le precipitazioni saranno piuttosto modeste. Temperature minime in lieve aumento, massime in diminuzione. Venti nelle valli da deboli a moderati di direzione variabile; in quota rinforzo dei venti nel pomeriggio, dapprima tesi/forti da sud-ovest fino a divenire forti settentrionali a fine giornata con raffiche di Föhn nelle valli.

Lunedì 13 novembre cielo ancora nuvoloso o molto nuvoloso, con precipitazioni deboli e modeste; limite della neve in ulteriore abbassamento a 500-700 m. Clima decisamente freddo ed anche ventoso specie in quota dove i venti si manterranno piuttosto forti e la percezione del freddo sarà piuttosto elevata (effetto wind chill). In alcune valli proseguiranno le raffiche Föhn. Temperature in ulteriore calo su valori inferiori alla norma, specie in quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253