Pubblicità
Testata

Bing

Sabato 11 novembre 2017

Belluno, ripartono le "Prove di volo" con l’Anffas






Progetto volto a favorire la domiciliarità delle persone con disabilità (nella foto la casa di Cavarzano che accoglie i disabili nei fine settimana).

Iscriviti alla Newsletter

Il progetto "Prove di volo" è ai blocchi di partenza. Grazie a un sostegno economico pari a 30.700 euro stanziato dalla Chiesa evangelica Valdese, Unione delle chiese metodiste e valdesi (20mila euro), dal Csv di Belluno (8300 euro) e dall’Ulss 1 Dolomiti-Conferenza dei sindaci (2400 euro), ripartirà per il decimo anno consecutivo il servizio della sezione bellunese dell’Anffas (Famiglie di persone con disabilità relazionale e/o intellettiva) volto a favorire la domiciliarità delle persone con disabilità. Ideato per accogliere nei fine settimana dell’anno 4 o 5 persone con disabilità intellettiva, si svolte tutto all’interno di una struttura abitativa del Comune di Belluno che ha da poco rinnovato il contratto d’affitto dell’immobile a Cavarzano. Nel corso del 2016 sono state 580 le aperture per ospitare 25 ragazzi. Si inizia sempre con il pranzo di venerdì per finire la domenica pomeriggio fra attività comuni, ludiche e formative. I cicli sono di 4 fine settimana consecutivi. Le persone possono usufruire del servizio per più volte nel corso dell’anno. L’accoglienza è offerta per tutti i fine settimana dell’anno salvo la chiusura dell’appartamento per le festività di Pasqua, Natale e Ferragosto.

L’Anffas è una associazione di genitori, familiari e amici di persone con disabilità che opera da oltre 50 anni. È presente sull’intero territorio nazionale con oltre 168 associazioni locali. Anffas Belluno è stata fondata nel 1969 da un gruppo di genitori con una persona disabile in famiglia. È presieduta dall’infaticabile Salvatore Bavasso e da oltre 40 anni promuove iniziative di sensibilizzazione ed impegna risorse umane e finanziarie per assicurare alle persone con disabilità una migliore qualità di vita. Oggi conta 94 soci tra genitori, familiari e amici che sostengono l’associazione.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook
Le foto dell’Amico su Flickr
L’Amico su YouTube
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy



Copyright © 2000-2017 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253