Pubblicità
Testata

Sabato 11 novembre 2017

Belluno, ripartono le "Prove di volo" con l’Anffas






Progetto volto a favorire la domiciliarità delle persone con disabilità (nella foto la casa di Cavarzano che accoglie i disabili nei fine settimana).

Iscriviti alla Newsletter

Il progetto "Prove di volo" è ai blocchi di partenza. Grazie a un sostegno economico pari a 30.700 euro stanziato dalla Chiesa evangelica Valdese, Unione delle chiese metodiste e valdesi (20mila euro), dal Csv di Belluno (8300 euro) e dall’Ulss 1 Dolomiti-Conferenza dei sindaci (2400 euro), ripartirà per il decimo anno consecutivo il servizio della sezione bellunese dell’Anffas (Famiglie di persone con disabilità relazionale e/o intellettiva) volto a favorire la domiciliarità delle persone con disabilità. Ideato per accogliere nei fine settimana dell’anno 4 o 5 persone con disabilità intellettiva, si svolte tutto all’interno di una struttura abitativa del Comune di Belluno che ha da poco rinnovato il contratto d’affitto dell’immobile a Cavarzano. Nel corso del 2016 sono state 580 le aperture per ospitare 25 ragazzi. Si inizia sempre con il pranzo di venerdì per finire la domenica pomeriggio fra attività comuni, ludiche e formative. I cicli sono di 4 fine settimana consecutivi. Le persone possono usufruire del servizio per più volte nel corso dell’anno. L’accoglienza è offerta per tutti i fine settimana dell’anno salvo la chiusura dell’appartamento per le festività di Pasqua, Natale e Ferragosto.

L’Anffas è una associazione di genitori, familiari e amici di persone con disabilità che opera da oltre 50 anni. È presente sull’intero territorio nazionale con oltre 168 associazioni locali. Anffas Belluno è stata fondata nel 1969 da un gruppo di genitori con una persona disabile in famiglia. È presieduta dall’infaticabile Salvatore Bavasso e da oltre 40 anni promuove iniziative di sensibilizzazione ed impegna risorse umane e finanziarie per assicurare alle persone con disabilità una migliore qualità di vita. Oggi conta 94 soci tra genitori, familiari e amici che sostengono l’associazione.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253