Pubblicità
Testata

Bing

Sabato 11 novembre 2017

Continua il confronto fra Terna e l’alto Bellunese






La Società che gestisce la rete elettrica nazionale ha presentato l’ipotesi di tracciato della nuova linea in cavo interrato per Cortina.

Iscriviti alla Newsletter

Continua il confronto tra Terna, il Comune e le Regole di Cortina d’Ampezzo sul riassetto della rete elettrica nell’alto Bellunese; ieri, venerdì 10 novembre, la Società che gestisce la rete elettrica nazionale ha presentato l’ipotesi di tracciato della nuova linea in cavo interrato, frutto del dialogo con le istituzioni locali e i cittadini.

Nell’ottica del più ampio coinvolgimento possibile, nelle prossime settimane Terna organizzerà due nuovi incontri con la popolazione di Auronzo e Cortina per condividere il tracciato; questi saranno l’occasione per raccogliere ulteriori osservazioni e suggerimenti della cittadinanza.

Terna ricorda che l’intervento sarà realizzato secondo i migliori standard di sostenibilità e tutela ambientale, in una logica di ascolto e di condivisione delle esigenze del territorio coinvolto. La sua realizzazione è finalizzata a migliorare l’efficienza e la sicurezza della rete elettrica dell’alto Bellunese, che nel dicembre 2013 e gennaio 2014 ha evidenziato la propria inadeguatezza rispetto alle condizioni climatiche estreme registrate negli ultimi inverni, caratterizzati da precipitazioni repentine, temperature più miti e fenomeno della "wet snow".

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook
Le foto dell’Amico su Flickr
L’Amico su YouTube
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy



Copyright © 2000-2017 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253