Pubblicità
Testata

Domenica 12 novembre 2017

Il Meteo: lunedì 13 cielo nuvoloso o molto nuvoloso






Clima decisamente più freddo dei giorni scorsi con temperature diurne tipicamente invernali. Probabilità medio alta di precipitazioni. Venti forti in quota.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 13 novembre cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Parziali e temporanee schiarite nella seconda parte della giornata, soprattutto sulle Dolomiti. Clima decisamente più freddo dei giorni scorsi con temperature diurne tipicamente invernali. Probabilità medio alta di precipitazioni, specie nella prima parte della giornata (50-75%). Saranno complessivamente deboli e modeste, nevose oltre i 500-700 metri. Non si esclude che qualche fiocco di neve possa cadere al mattino anche in Valbelluna. Temperature in diminuzione, con valori termici inferiori alla norma, specie i valori massimi. Venti: nelle valli moderati di direzione variabile con raffiche di Föhn; in quota venti forti da est nord-est (ciò accentuerà la sensazione del freddo).

Per martedì 14 sulle Dolomiti è atteso un cielo generalmente poco o parzialmente nuvoloso, con alternanza di schiarite e annuvolamenti, in un contesto però prevalentemente soleggiato. Sulle Prealpi il cielo al mattino potrà risultare ancora irregolarmente nuvoloso con eventuali residue precipitazioni, eventualmente nevose oltre gli 1300-1500 metri. Schiarite specie dalla seconda parte della giornata anche in queste zone. Bassa probabilità (5-25%) di residue precipitazioni specie sul settore prealpino nella prima parte della giornata, assenti in seguito. Temperature minime in lieve diminuzione nelle valli, in lieve aumento in quota; massime in contenuto aumento con clima diurno meno freddo di lunedì. Venti: nelle valli moderati di direzione variabile con raffiche di Föhn soprattutto nella prima parte della giornata; in quota ancora venti forti da est nord-est in parziale attenuazione dal pomeriggio.

Per mercoledì 15 si prevede una giornata ben soleggiata fin dal mattino, a tratti leggermente nuvolosa per il transito di innocua nuvolosità. Temperature minime in lieve diminuzione nelle valli e in aumento in quota, massime in aumento anche sensibile. Clima ancora freddo di notte e al mattino con temperature minime ben inferiori alla norma nelle valli. Venti in quota in ulteriore attenuazione, fino a divenire moderati orientali.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253