Pubblicità
Testata

Lunedì 13 novembre 2017

Il Meteo: martedì molto soleggiato, gelate diffuse






Martedì 14 novembre tempo molto soleggiato con cielo generalmente sereno. Clima assai freddo di notte con diffuse gelate notturne, eccetto nelle valli interessate da residue condizioni di Föhn.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 14 novembre tempo molto soleggiato con cielo generalmente sereno, salvo locali residue e temporanee nubi medie stratiformi al primo mattino sui settori più meridionali della montagna veneta. Clima assai freddo di notte con diffuse gelate notturne, eccetto nelle valli interessate da residue condizioni di Föhn. Il clima diurno in compenso sarà meno freddo e assai meno ventoso. Precipitazioni assenti. Temperature minime in diminuzione nelle valli con diffuse gelate, anche forti nei settori innevati (eccetto locali condizioni di Föhn), in leggera ripresa in quota; massime in contenuto aumento con clima diurno meno freddo di lunedì. Venti nelle valli deboli, a tratti moderati, di direzione variabile con residue e locali condizioni di Föhn al mattino; in quota tesi da Est Nord-Est, in attenuazione nel corso del pomeriggio.

Mercoledì 15 novembre giornata ben soleggiata fin dal mattino, a tratti leggermente nuvolosa per il transito di sottili velature che potranno lambire la fascia prealpina. Clima ancora freddo di notte e al mattino con diffuse gelate notturne, specie nelle valli, mentre di giorno il sole mitigherà i valori massimi nei posti più assolati. Precipitazioni assenti. Temperature minime in ulteriore lieve calo nelle valli e in rialzo in quota; massime in contenuto aumento con clima diurno meno freddo. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota da deboli a moderati da Est Nord-Est.

Giovedì 16 novembre tempo ben soleggiato con aria tersa e ottima visibilità ovunque. Non escluso il transito di temporanee e sottili velature, specie sulla fascia prealpina. Temperature senza notevoli variazioni e inversione termica notturna nelle valli; forte escursione termica tra il giorno e la notte nelle valli più assolate. Venti da deboli a moderati da Nord-Est in quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253