Pubblicità
Testata

Martedì 14 novembre 2017

Il Meteo: mercoledì sole con velature, gelate notturne






Mercoledì 15 novembre giornata in prevalenza soleggiata, anche se il sole sarà spesso velato. Clima un po’ freddo di notte e al mattino con diffuse gelate notturne. Precipitazioni assenti.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 15 novembre giornata in prevalenza soleggiata, anche se il sole sarà spesso velato da sottili nubi alte su gran parte della montagna veneta. Al pomeriggio le velature saranno meno presenti con ampi spazi di sereno. Clima un po’ freddo di notte e al mattino con diffuse gelate notturne, specie nelle valli innevate, mentre di giorno il sole mitigherà i valori massimi nei posti più assolati. Precipitazioni assenti. Temperature minime in aumento in quota e in lieve calo nelle valli, dove i valori notturni saranno compresi tra 0°C e -5°C; mentre i massimi saranno ovunque in ripresa con punte di 10/12°C nelle conche prealpine e di 5/8°C a 1000-1200 m. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota da deboli a moderati da Est Nord-Est.

Giovedì 16 novembre tempo ben soleggiato con aria tersa e ottima visibilità ovunque. Nel corso della mattinata, tuttavia, non è escluso il transito di temporanee e sottili velature. Nelle valli clima notturno freddo e relativamente mite di giorno con forte escursione termica diurna. In quota i valori termici saranno superiori alla media. Precipitazioni assenti. Temperature senza notevoli variazioni rispetto a mercoledì, salvo locali lievi aumenti delle minime, specie in quota. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota da deboli dai quadranti orientali.

Venerdì 17 novembre tempo ben soleggiato con aria tersa e ottima visibilità ovunque. Temperature stazionarie in leggero calo. Persiste l’inversione termica notturna nelle valli e forte escursione termica tra il giorno e la notte nei settori più assolati. Alla sera probabili velature. Venti da deboli a moderati da Nord-Ovest in quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253