Pubblicità
Testata

Mercoledì 15 novembre 2017

Festa dei Vigili del fuoco per monsignor Ausilio Da Rif






Una bella sorpresa oggi, alla caserma dei Pompieri di Belluno, per il sacerdote che da 47 anni celebra la Messa per loro.

Iscriviti alla Newsletter

Monsignor Ausilio non se l’aspettava e d’altra parte, spiegano i Vigili del fuoco, non c’era altro modo che organizzargli una sorpresa per potergli fare festa e così celebrare i 47 anni di servizio del sacerdote a favore degli stessi Vigili. Un servizio iniziato nel 1970 e portato avanti con fedeltà e con cura, con l’immancabile celebrazione della Messa festiva in caserma. Un servizio di cui i Pompieri sono grati e che ha fatto piacere anche a monsignor Da Rif che sottolinea il clima di fraterna e serena accoglienza che sempre gli è stato riservato.

Giunto in caserma poco dopo le 10 di oggi, mercoledì 15 novembre, monsignor Da Rif è rimasto a bocca aperta nel vedere che lo stava aspettando una piccola folla, compresi il vescovo Renato Marangoni e il vescovo emerito Giuseppe Andrich, oltre a tanti Vigili del fuoco. Dopo essere entrato nel clima della festa grazie a due canzoni suonate (con la chitarra) e cantate da Giorgio Zanettin, monsignor Da Rif ha ricevuto un dono, segno della riconoscenza dei Pompieri, e poi si è messo in posa per le foto ricordo, prima all’interno, e poi all’esterno, davanti a un’autogru, in mezzo a tutto il gruppo dei Vigili del fuoco.

Infine la conclusione con un rinfresco e il saluto fraterno e grato di tanti tra coloro che, in questi anni, hanno potuto beneficiare del suo servizio.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253