Pubblicità
Testata

Giovedì 16 novembre 2017

Santa Giustina, serata dedicata all’emergenza gioco d’azzardo






L’appuntamento è per mercoledì 22 novembre nella sala della Piscina Comunale con inizio alle ore 20.30.

Iscriviti alla Newsletter

Si terrà mercoledì 22 novembre nella sala della Piscina Comunale di Santa Giustina la conferenza-dibattito dal titolo "Gioco d’azzardo. Solleviamo il velo", iniziativa di aggiornamento e riflessione riguardo una delle più pericolose emergenze del nostro tempo.

La conferenza, organizzata dall’Associazione di volontariato ConfiniComuni di Santa Giustina, in collaborazione con l’Associazione Libera, il movimento SlotMob e le Scuole in Rete per un mondo di Solidarietà e Pace, vedrà la partecipazione del giornalista e scrittore Daniele Poto e del referente del coordinamento provinciale SlotMob Marco Rossato. Il primo affronterà il tema spinoso delle sottili e capillari correlazioni tra il gioco legalizzato e la criminalità organizzata, mentre il secondo si occuperà di esaminare il regolamento comunale di regolazione delle slot sul territorio per prevenire e tutelare la cittadinanza.

Una serata su un argomento che raccoglie su di sé una serie di altre gravi implicazioni: dal degrado sociale ed economico alle nuove forme di povertà, dall’infiltrazione malavitosa e mafiosa all’intrinseco degrado che rischia di minare nel profondo anche la vita delle nostre comunità.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253