Pubblicità
Testata

Giovedì 16 novembre 2017

Il Meteo: venerdì sole e ottima visibilità, gelate diffuse






Venerdì 17 novembre tempo ben soleggiato con aria tersa e ottima visibilità ovunque. Clima diurno ancora relativamente mite, minime in diminuzione con diffuse gelate notturne.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per venerdì 17 novembre tempo ben soleggiato con aria tersa e ottima visibilità ovunque. In mattinata, tuttavia, si avrà il transito di sottili nubi alte. Clima diurno ancora relativamente mite e lieve riduzione dell’inversione termica notturna nelle valli, dove l’escursione termica diurna rimarrà forte tra il giorno e la notte, specie nei settori più assolati. Precipitazioni assenti. Temperature minime in generale lieve diminuzione con diffuse gelate notturne, in quota saranno osservate alla sera; massime in leggera flessione a tutte le quote con punte di 9/10°C nei fondovalle prealpini e di 5/7°C a 1000/1200 m, valori più bassi nelle valli in ombra. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota da deboli a moderati dai quadranti settentrionali.

Sabato 18 novembre tempo in prevalenza soleggiato con aria tersa e ottima visibilità ovunque, eccetto qualche residuo annuvolamento all’alba. Alla sera il cielo si annuvolerà a iniziare da Nord. Clima leggermente più fresco. Precipitazioni assenti. Temperature in generale contenuto calo a tutte le quote. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota moderati dai quadranti settentrionali, in graduale rinforzo nel pomeriggio/sera.

Domenica 19 novembre sulle Dolomiti in prevalenza soleggiato con qualche addensamento al pomeriggio/sera, associato a qualche burrasca di neve sui settori settentrionali, specie in quota. Sulle Prealpi e la pedemontana sole e nuvolosità medio-alta stratiforme, a tratti estesa (nubi di sottovento). Clima più freddo, eccetto nei settori interessati da episodi di Föhn. In quota il vento da Nord si rafforzerà sensibilmente (fino a 60/70 km/h) con contenuto effetto wind chill.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253