Pubblicità
Testata

Venerdì 17 novembre 2017

Prima serata di "D’Inverno a tavola Dolomiti" a Livinallongo






L’evento in programma sabato 18 novembre alle ore 20 all’Hotel Ristorante La Baita a Cernadoi.

Iscriviti alla Newsletter

Una tradizione da rispettare e da aspettare con entusiasmo. Così l’esordio di sabato 18 novembre, ore 20, all’Hotel Ristorante La Baita, a Cernadoi di Livinallongo del Col di Lana, dell’edizione n. 28 di "D’Inverno a tavola Dolomiti". Si tratta della storica rassegna enogastronomica coordinata e promossa da Confcommercio Belluno con la collaborazione di Coldiretti Belluno-Campagna Amica, Strada dei Formaggi e dei Sapori e il supporto di Guarnier Catering e Cantina Le Manzane.

Dopo la riuscita presentazione dell’8 novembre scorso a Palazzo Fulcis a Belluno, ora è la volta del primo appuntamento della manifestazione che intende facilitare la conoscenza, la valorizzazione, la promozione e il maggior uso, nella ristorazione, delle diverse produzioni tipiche locali in un contesto di crescita e sviluppo di filiere corte.

I nove ristoratori di "D’Inverno a tavola Dolomiti" proporranno altrettante serate all’insegna dei prodotti agroalimentari del territorio, tra tradizione, innovazione, cultura, sapienza degli chef. Notevole attenzione verrà riservata ai prodotti locali in ogni portata con la scelta di un prodotto protagonista che diventerà il filo conduttore tra le singole serate, valorizzato da commenti, curiosità e cenni storici sulla sua origine, specificità e qualità.

Walter De Cassan e il suo staff, con la consueta e apprezzata capacità tecnica e fantasia, proporranno abbinamenti stuzzicanti a cominciare dalla Spuma di finocchi con lardo e erbe aromatiche, alla polentina con ragù di pollo, per passare ai ravioli al cervo brasato con crema di zucca, all’orzotto, al coniglio in tre cotture e alla tortina di mais con crumble al caffè e cremoso al cioccolato.

Il coniglio sarà anche fulcro gustoso dell’iniziativa "Chef per un piatto" dove si vince una cena per due persone indovinando gli ingredienti di una delle portate.

Dopo l’ouverture de La Baita, il secondo appuntamento della rassegna sarà mercoledì 22 novembre alle 20 allo Chalet Pino Solitario di Vigo di Cadore.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253