Pubblicità
Testata

Venerdì 17 novembre 2017

Anche Sappada tra i "Borghi più belli d’Italia"






La località premiata anche come "’Comune Fiorito" per la capacità dei suoi abitanti di arricchire le Borgate con esplosioni di colori ed eleganti composizioni (nella foto un esempio di architettura tradizionale).

Iscriviti alla Newsletter

L’annuncio è stato dato dal sindaco Manuel Piller Hoffer su Facebook: "Un altro importante traguardo raggiunto dalla nostra piccola comunità: Sappada vecchia è tra i ’Borghi più belli d’Italia’! Il riconoscimento che a livello nazionale viene assegnato ai Borghi con rilevanza storica e culturale e anche ambientale".

"Sono orgoglioso – ha scritto poi il sindaco - in primis di aver seguito pochi anni fa come Amministrazione il progetto di riqualificazione del Borgo Storico, poiché viene nuovamente premiato il lavoro e l’impegno, fatto rispettando la tradizione architettonica e culturale della nostra Sappada-Plodn. Inoltre, viene assegnato un ulteriore premio alla località, il massimo punteggio come ’Comune Fiorito’, che certifica la straordinaria capacità dei concittadini di arricchire le Borgate con esplosioni di colori ed eleganti composizioni. Dopo la ’Bandiera Arancione’ poi, abbiamo ottenuto la ’Bandiera Gialla’ per il turismo Itinerante, dedicata agli amanti del tempo libero, della vacanza in libertà e del mondo del camper".

"Per quanto riguarda l’aspetto religioso e culturale – fa presente ancora il sindaco - Sappada-Plodn è stata inserita all’interno del ’Cammino delle Pievi’, un percorso attraverso un territorio a forte individualità geografica e storica che tocca le Pievi storiche, luoghi di silenzio e riflessione spirituale. Cammino inserito nell’Atlante dei Cammini d’Italia, una rete di mobilità slow per dotare il Paese di una vera e propria infrastruttura intermodale di vie verdi".

Dopo aver ringraziato la Pro Loco Sappada per aver promosso e seguito l’iter per l’ottenimento dei riconoscimenti, Piller Hoffer conclude sottolineando che "l’Amministrazione comunale lavora e investe in questi anni nel settore turistico, principale economia del paese, e cerca di riorganizzare il sistema interno avvalendosi della collaborazione di importanti professionalità", considerando molto importante "l’ultima avventura intrapresa in ordine di tempo, il ’Progetto di Certificazione Ambientale’, in collaborazione con l’Università di Padova".


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253