Pubblicità
Testata

Sabato 18 novembre 2017

Il Meteo: domenica 19 cielo sereno o poco nuvoloso






Clima ventoso e anche freddo in quota, mitigato dal Foehn in qualche valle.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domenica 19 novembre cielo spesso sereno, o al più poco/parzialmente nuvoloso per temporanee nubi alte di sottovento su Prealpi e Dolomiti meridionali. Sulle Dolomiti centro-settentrionali cielo da poco a parzialmente nuvoloso per addensamenti da Nord a ridosso delle vette. Clima ventoso e anche freddo in quota, mitigato dal Foehn in qualche valle. Precipitazioni assenti, eccetto qualche burrasca di neve sulle zone dolomitiche centro-settentrionali tra le ore centrali e il pomeriggio, eventualmente senza accumuli apprezzabili (10/30%). Temperature in ulteriore calo a tutte le quote, con minime osservate alla sera in alta quota; nelle valli, tuttavia, il Foehn determinerà locali aumenti. Venti: nelle valli e sulle dorsali prealpine da deboli a moderati per rinforzi di Foehn; in quota tesi nord-occidentali, a tratti forti sulle vette più alte.

Per lunedì 20 si prevede tempo ben soleggiato con cielo sereno o temporaneamente poco nuvoloso per qualche sottile nube alta, specie verso sera. Clima decisamente freddo, specie in quota, dove sarà ancora ventoso, con modesto effetto wind-chill; freddo anche nelle valli al mattino in assenza di Foehn notturno. Precipitazioni assenti. Temperature minime stazionarie in quota, in calo nelle valli, dove saranno raggiunte alla sera in caso di Foehn nella notte precedente; massime senza notevoli variazioni. Venti: nelle valli iniziali possibili condizioni di Foehn, poi deboli variabili; in quota tesi/forti da Nord-Ovest.

Per martedì 21 è atteso tempo in prevalenza soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso per velature, aria tersa e ottima visibilità. Temperature in rialzo, specie in quota, mentre l’inversione termica notturna si accentuerà nelle valli con estese gelate. Venti in quota da Nord Nord-Ovest in attenuazione.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253