Pubblicità
Testata

Lunedì 4 dicembre 2017

Cortina, verso la Coppa del Mondo di snowboard






Iniziati in Faloria i preparativi in vista della manifestazione del 15 e 16 dicembre (foto Giuseppe Ghedina).

Iscriviti alla Newsletter

Sono cominciati, in Faloria, a Cortina d’Ampezzo, i lavori di preparazione della Coppa del Mondo di snowboard. Doppio l’appuntamento di quest’anno, venerdì 15 dicembre alle ore 14 con il gigante e sabato alle 19.20 con lo slalom.

Tante conferme e anche qualche passo in avanti. Da un punto di vista sportivo di nuovo c’è una seconda gara, il venerdì, assegnata a Cortina dalla Federazione internazionale dello sci (Fis) grazie alla dimostrata capacità organizzativa, sia in ambito sportivo che collaterale. Questa seconda gara verrà realizzata grazie alla collaborazione tra Fis e Fondazione Jsak Snowboarding, che supporta lo sviluppo della disciplina dello snowboard alpino e che ha scelto Cortina, tra tre possibili candidate, ad ospitare il secondo evento.

Prende poi sempre più corpo l’evento collaterale con la musica che quest’anno la farà da padrone. Due sono le novità. La prima in Piazza Angelo Dibona a Cortina, venerdì 15 alle ore 18.30, con la premiazione e l’assegnazione dei pettorali che verrà accompagnata da una performance live del chitarrista cortinese Gianluca Magri. Sabato sera ci sarà poi l’After Party al Rifugio Faloria, con la performace degli AC/DI, la band tributo agli AC/DC numero uno in Italia (il concerto è frutto della collaborazione tra gli organizzatori e Radio Marilù, media partner dell’evento).


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253