Pubblicità
Testata

Lunedì 4 dicembre 2017

Il Meteo: martedì soleggiato e terso, temperature minime molto basse






Martedì 5 dicembre tempo ben soleggiato con cielo terso. Il freddo resisterà maggiormente nelle valli rispetto all’alta quota. I minimi toccheranno i -8/-14°C nelle valli.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 5 dicembre tempo ben soleggiato con cielo terso, eccetto residue sottili velature all’alba. Aria limpida e ottima visibilità. L’insidia nebbie durante le ore più fredde nel catino bellunese sarà ancora piuttosto bassa. Il freddo resisterà maggiormente nelle valli rispetto all’alta quota, con probabile inversione termica notturna. Precipitazioni assenti. Temperature in generale ulteriore leggero rialzo a tutte le quote, salvo stazionarietà delle minime nelle valli, dove ci sarà inversione termica durante le ore più fredde. I minimi toccheranno i -8/-14°C nelle valli. Venti nelle valli deboli di direzione variabile, con qualche residuo episodio di Föhn nella notte e al primo mattino; in quota tesi/forti durante la notte, poi in sensibile attenuazione fino a risultare moderati da Nord Nord-Ovest.

Mercoledì 6 dicembre tempo ben soleggiato con cielo terso, aria limpida e ottima visibilità. In alcuni fondovalle prealpini, tuttavia, non si potrà escludere l’insidia foschie o nebbie nelle ore più fredde. Clima meno freddo in quota e meno invernale nelle valli, dove l’inversione termica tenderà a accentuarsi. Precipitazioni assenti. Temperature in generale ulteriore leggero rialzo a tutte le quote, salvo stazionarietà delle minime nei fondovalle con accentuazione dell’inversione termica nelle ore più fredde. Venti nelle valli deboli di direzione variabile in quota deboli da Nord Nord-Ovest.

Giovedì 7 dicembre tempo ben soleggiato con cielo sereno. Nel tardo pomeriggio aumento della nuvolosità alta e medio-alta stratiforme sulle Prealpi e in serata sulle Dolomiti. Ulteriore intensificazione della nuvolosità in notata. Temperature diurne stazionarie in quota e in aumento nelle valli. In quota venti sud-occidentali moderati/tesi, anche forti alla sera sulle cime più alte.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253