Pubblicità
Testata


Martedì 5 dicembre 2017

Mostra del Soroptimist di Cortina






Primo appuntamento delle celebrazioni per il cinquantennale del Club.

Iscriviti alla Newsletter

Il Soroptimist International Club di Cortina d’Ampezzo da il via al primo appuntamento per le celebrazioni del cinquantennale della fondazione con l’inaugurazione di una mostra dedicata ad una delle socie fondatrici: Alis Levi.

L’esposizione, intitolata "Alis Levi, donna a tutto tondo", verrà inaugurata domenica 10 dicembre, alle ore 18.30, nel foyer del Museo Paleontologico "Rinaldo Zardini", presso l’Alexander Girardi Hall, e sarà visitabile fino al 28 febbraio. Vi si potranno ammirare una serie di ritratti di donne fatti da Alis Levi nel corso della sua carriera: amiche, conoscenti, sconosciute, oltre ad alcune fotografie che ritraggono l’artista nella sua giovinezza.

Così Gioia de Bigontina, socia del Club e curatrice della personale: «La mostra vuole essere intima, con una selezione mirata di ritratti dedicati al volto femminile in modo da ricreare un collegamento tra il lavoro di Alis Levi e le socie soroptimiste che, come vuole la tradizione, sono tutte donne impegnate in diversi campi dell’ambito lavorativo».

La mostra è stata pensata anche per essere vissuta in maniera interattiva. I visitatori potranno intervenire in prima persona lasciando un proprio contributo personale. Ci sarà spazio anche per i più piccoli, con un angolo dedicato nel quale poter creare il loro ritratto di Alis Levi. Un piccolo modo per avvicinare al mondo dell’arte giocando e colorando.

La realizzazione della mostra è stata possibile anche grazie alle Regole d’Ampezzo che hanno concesso in prestito per l’occasione le opere – appartenenti alla cospicua donazione fatta all’Ente da Lia Cohen – oltre agli spazi in cui sarà collocata l’esposizione.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook
Le foto dell’Amico su Flickr
L’Amico su YouTube
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy



Copyright © 2000-2017 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253