Pubblicità
Testata

Martedì 5 dicembre 2017

Lozzo, "La bareta de la fufeta"






Domenica 10 dicembre la presentazione del libro illustrato con una filastrocca tradizionale per l’infanzia.

Iscriviti alla Newsletter

L’Union Ladina del Cadore de medo comunica che l’ultimo libro che ha editato, "La bareta de la Fufeta", sarà presentato domenica 10 dicembre alle ore 17.30 nella sala di Palazzo Pellegrini a Lozzo di Cadore.

Si tratta dell’edizione in ladino cadorino di Lozzo di una filastrocca tradizionale per l’infanzia, ricorrente in analoghe versioni in gran parte delle parlate locali di tutte le regioni settentrionali d’Italia, dal Friuli alla Lombardia e anche oltralpe nel Canton Ticino. La filastrocca è stata magistralmente illustrata in 12 tavole, realizzate con la tecnica della pittura acrilica da Mara Zampol De Luca, insegnante alla Scuola dell’infanzia di Lozzo che, dopo aver studiato all’Istituto d’Arte di Cortina d’Ampezzo, ha perfezionato la sua passione per colori, pennelli e matite frequentando la Scuola internazionale dell’illustrazione di Sarmede.

La presentazione del volume sarà allietata dalla presenza di Nelio Grandelis che eseguirà la lettura animata de "La bareta de la Fufeta".

Tutta la popolazione, con i più piccini, è invitata a partecipare alla presentazione della strenna natalizia edita dall’Union Ladina del Cadore de Medo in collaborazione con l’Istituto Ladin de la Dolomites e stampata a cura della Tipografia Ghedina di Cortina d’Ampezzo.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253