Pubblicità
Testata

Martedì 5 dicembre 2017

Il Meteo: mercoledì sole e visibilità ottima






Mercoledì 6 dicembre tempo ben soleggiato con cielo terso, aria limpida e ottima visibilità. Clima notturno meno freddo in quota, invernale nei fondovalle prealpini.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 6 dicembre tempo ben soleggiato con cielo terso, aria limpida e ottima visibilità. In alcuni fondovalle prealpini, tuttavia, non si potrà escludere l’insidia di qualche foschia o banco di nebbia nelle ore più fredde. Clima notturno assai meno freddo in quota, ancora invernale nei fondovalle prealpini, in giornata si potrà avvertire una relativa mitezza nei posti più assolati. Precipitazioni assenti. Temperature in generale leggero rialzo a tutte le quote, salvo stazionarietà delle minime nei fondovalle prealpini con accentuazione dell’inversione termica nelle ore più fredde (minime di -9/-7°C nei fondovalle prealpini e -2/-7°C nelle dolomitiche). Venti nelle valli deboli di direzione variabile in quota deboli da Nord-Ovest.

Giovedì 7 dicembre tempo ben soleggiato con cielo sereno. Nel tardo pomeriggio aumento della nuvolosità alta stratiforme sulle Prealpi, solo in serata sulle Dolomiti. Ulteriore intensificazione della nuvolosità in notata. Clima notturno freddo nei fondovalle prealpini con marcata inversione termica, assai meno freddo in quota come in molte valli dolomitiche. Precipitazioni assenti. Temperature in leggero calo rispetto a mercoledì. In quota le minime saranno osservate alla sera. Venti nelle valli deboli di direzione variabile in quota deboli/moderati da Sud-Ovest, in rinforzo alla sera.

Venerdì 8 dicembre tempo da variabile a debolmente perturbato con aumento della nuvolosità, associato a deboli precipitazioni sparse, nevose oltre gli 800/1000 m, localmente a fondovalle sulle Dolomiti. Verso sera attenuazione dei fenomeni. Temperature in calo, eccetto netto rialzo delle minime nelle valli. Venti tesi/forti da Sud-Ovest in quota, in attenuazione da Nord-Ovest alla sera.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253