Pubblicità
Testata

Mercoledì 6 dicembre 2017

San Nicolò è passato alle scuole "Gabelli" di Belluno






Ha lasciato in dono 150 libri di narrativa per bambini e ragazzi, che vanno ad arricchire ulteriormente la biblioteca scolastica.

Iscriviti alla Newsletter

Anche quest’anno san Nicolò è passato alla scuola primaria "A. Gabelli" di Belluno lasciando un ricco dono: 150 libri di narrativa per bambini e ragazzi, che vanno ad arricchire ulteriormente la biblioteca scolastica.

I bambini con le loro insegnanti si sono riuniti oggi, mercoledì 6 dicembre, nell’atrio della scuola per leggere la letterina lasciata dal Santo e intonare insieme alcuni canti sul valore del rispetto, dell’amicizia e del Natale.

Dallo scorso anno scolastico, tutte le classi della Gabelli partecipano a un progetto che prevede l’uso assiduo della biblioteca e il prestito dei libri, con soddisfazione delle insegnanti, ma anche dei bambini che si appassionano alla lettura e possono scegliere fra una gamma molto ampia di testi a disposizione. Ciascuno di loro ha anche ricevuto in regalo una sacca con il logo della scuola e del progetto di sostegno alla lettura.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253