Pubblicità
Testata

Sabato 9 dicembre 2017

Nuoto propaganda ad Agordo, soddisfazione per l’Ondablu






A confronto un centinaio di atleti anche delle società delle società Stella Marina di Arcade-Pieve di Soligo, Dolomiti Nuoto di Pelos di Cadore, Sportivamente Belluno.

Iscriviti alla Newsletter

Si è svolta domenica 3 dicembre nella piscina comprensoriale di Agordo la prima giornata del circuito di nuoto propaganda province di Belluno e Treviso destra Piave. Circa un centinaio gli atleti suddivisi nelle categorie P1, P2 e P3 in rappresentanza delle società Stella Marina di Arcade-Pieve di Soligo, Dolomiti Nuoto di Pelos di Cadore, Sportivamente Belluno e Ondablu di Agordo, Pedavena e Santa Giustina.

Il circuito propaganda è il primo passo verso l’agonistica dove i piccoli atleti cominciano a confrontarsi con le regole delle varie discipline natatorie, in particolare le virate e le partenze, oltre che gli stili. Tra le gare, anche l’avvicinamento al salvamento.

Per il grande numero di iscritti la manifestazione è stata divisa in due parti: nella prima hanno gareggiato i più piccoli della categoria P1 (nati tra il 2010 e il 2011); nella seconda quelli delle categorie P2 (nati nel 2009) e P3 (nati nel 2008). All’inizio di ogni parte della manifestazione, atleti, tecnici e genitori hanno ascoltato l’Inno d’Italia mentre due atleti di ciascuna squadra tenevano in mano le bandiere d’Europa, d’Italia, de Coni e dell’Ondablu. A seguire il saluto delle bandiere prima di dare il via alle gare. Soddisfatti i tecnici dell’Ondablu per il risultato dei propri atleti: Giorgio De Nardin per Agordo, Laura Pria per Pedavena e Myrene Funke per Santa Giustina.

Nella categoria P1 non si usano i cronometri e tutti gli atleti si sono distinti nelle diverse gare (25 stile libero, 25 dorso e 25 nuoto ad ostacoli: Kristian Benvegnù, Daniel e Andrea Tosatto, Mattia Colla, Samuele Cucchini Zasso, Thomas Pin, Jari Crepaz, Maja Tancon, Nicole Dalla Rosa e Federica Cecchet.

Nella categoria P2 da segnalare, nei 25 ostacoli maschi, il 3° posto di Tommaso Serafini. Nei 50 dorso il 1° posto dello stesso Tommaso Serafini e il 3° di Davide Boccuzzi. Tra le femmine, nei 50 dorso il 3° posto di Eleonora Marcon. Tra i maschi hanno quasi raggiunto il podio anche Leonardo Colla, Alessandro Soriente, Mathias De Boni, Gabriel Bomben e Mattia De Zanche, mentre hanno migliorato i loro tempi Pietro Cecchet, Iyared Dawit Castellucci, Samuel De Marco, Marco Cadorin, Leonardo Barp, Alessandro Fossa, Nicola e Filippo Fadigà, Devis Murer, Thomas Dal Mas, Giuseppe Sampieri, Ruben Scquizzato e Kevin Lotto. Tra le femmine poco giù dal podio Elena Bernard, Sara Vettorel e Lisa Somacal. Hanno ben esordito Maria Cecchet, Lara Gasperin, Mabel Argenta, Veronica Monestier e Tessa Masiol.

Nella categoria P3 da evidenziare il 1° posto nei 50 stile maschi di Valentino Tormen, il 2° di Davide Dal Pan e il 3° di Denis Schena. Nei 50 stile femmine 2° posto per Ilaria Collet e nei 50 dorso maschi il 1° posto di Denis Schena, il 2° di Valentino Tormen e il 3° di Gabriel Pellegrinon. Tra le femmine il 2° posto di Giulia Zatta nei 50 dorso. Tra i maschi vicini al podio Matteo De Paoli, Simone Faé, Andrea Bonafé, Gioele Rossi e Matteo Sorarù. Tra le femmine buon esordio di Maria Elena Gretti.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253