Pubblicità
Testata

Lunedì 11 dicembre 2017

Nuovo scambio europeo in Cechia col Comitato d’Intesa di Belluno






Si cercano due giovani veneti interessati a partire in primavera per un corso su europeismo e temi sociali (nella foto i protagonisti di uno scambio europeo realizzato in Portogallo).

Iscriviti alla Newsletter

Con l’inizio del 2018 riparte l’attività di scambi europei con il programma Erasmus+ grazie al Comitato d’Intesa di Belluno. L’associazione infatti è alla ricerca di due giovani, di età compresa tra 24 e 35 anni, per partire per un corso di formazione in Repubblica Ceca nella prossima primavera.

Il progetto si chiama "Opportunities for young people in Eu" e si terrà nella cittadina di Hradec dal 20 al 26 marzo 2018. Si parlerà principalmente delle varie problematiche dell’Unione Europea e di come i giovani possono essere una forza positiva di stimolo. Attraverso uno scambio di idee internazionale con una serie di attività incentrate all’educazione non formale i giovani da tutta Europa potranno dire le loro proposte per il cambiamento. Ci saranno infatti giovani d Repubblica Ceca, Italia, Ungheria, Polonia, Bulgaria e anche dalla Turchia.

Per candidarsi è richiesta una discreta conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a partecipare a un incontro formativo prima della partenza. Saranno accettate solo le candidature di giovani residenti o domiciliati in Veneto, con particolare preferenza per la provincia di Belluno. Ai partecipanti verrà richiesta una quota di partecipazione pari a 80 euro. Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae via mail al Centro Studi Ricerca e progettazione del Csv Belluno all’indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it entro giovedì 25 gennaio 2018. i colloqui di selezione si svolgeranno poi a Belluno nella giornata di lunedì 29 gennaio 2018.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253