Pubblicità
Testata

Lunedì 11 dicembre 2017

Belluno, il Liceo Lollino presenta il nuovo indirizzo scientifico






Sabato 16 dicembre la scuola aprirà le porte dalle 15 alle 18 per quanti desiderino conoscerla, nella sua novità, come nella sua tradizionale proposta di formazione classica.

Iscriviti alla Newsletter

Tante novità, lo spirito di sempre. Il Liceo Lollino di Belluno sabato 16 dicembre, dalle 15 alle 18, aprirà le porte a quanti desiderano conoscere il nuovo indirizzo scientifico, ma anche la proposta classica. L’obiettivo della scuola è infatti quello di attivare, dall’anno scolastico 2017/2018, una proposta integrata che consentirà agli alunni della medesima classe di frequentare insieme più lezioni possibile, differenziando da un lato l’insegnamento di matematica, fisica e scienze, dall’altro quello di latino e greco.

Ad accompagnare i ragazzi delle scuole medie e i loro genitori ci saranno gli insegnanti e gli studenti dell’Istituto, che illustreranno una proposta basata, come sempre, tanto sulla didattica quanto sull’attenzione alla persona. Ci sarà la possibilità di partecipare ad alcuni brevi laboratori di inglese, matematica e scienze, latino e greco e di ascoltare, a partire dalle 17, l’intervento di alcuni ex alunni che potranno testimoniare come la formazione ricevuta al Liceo Lollino si sia rivelata importante nella loro vita professionale (e non solo); tra loro: l’ingegnere biomedico Lorenzo Savoini, l’avvocato Alberto Prade, la giornalista Alessia Trentin.

La novità della proposta scientifica si aggiungerà a quelle già attivate nell’anno scolastico in corso: dalla settimana corta per il biennio, allo studio assistito durante tutti i pomeriggi nei quali non siano già previsti i regolari rientri. Sono proseguiti anche quest’anno, infine, i corsi di potenziamento dell’inglese, validi per conseguire le certificazioni Pet e First, e stanno per iniziare quelli di preparazione ai test universitari.

All’appuntamento di sabato 16 dicembre farà seguito quello del 20 gennaio, sempre dalle 15 alle 18. Nel mezzo, diverse altre iniziative che riaffermeranno la centralità e l’importanza del Lollino nella vita sociale e culturale della città di Belluno.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253