Pubblicità
Testata

Lunedì 11 dicembre 2017

Il Meteo: martedì il tempo migliora dopo una notte perturbata






Martedì 12 dicembre parziale miglioramento in mattinata, dopo il tempo perturbato della notte e del primo mattino. In serata possibile ripresa dei fenomeni. Temperature in lieve diminuzione.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 12 dicembre parziale miglioramento in mattinata, dopo il tempo perturbato della notte e del primo mattino. Il cielo però resterà nuvoloso o molto nuvoloso, con possibilità di qualche breve schiarita. In serata possibile episodio di instabilità, con temporanea ripresa dei fenomeni. Fino al primo mattino, dunque, ancora precipitazioni estese e continue, deboli/moderate, con altri 10/30 mm e altrettanti cm di neve a 2000 m. Limite neve fra i 1400 e i 1800 m. In giornata precipitazioni assenti o non significative, salvo riprendere temporaneamente in serata/notte, nevose oltre i 900/1200 m. Temperature in lieve diminuzione, specie in quota alla sera. Venti nelle valli deboli; in quota in sensibile attenuazione da forti/molto forti a deboli/moderati da Sud-Ovest.

Mercoledì 13 dicembre dopo l’esaurimento dell’instabilità notturna, il tempo risulterà abbastanza soleggiato, anche se sussisterà il rischio di nubi basse persistenti su alcuni settori, e compariranno nubi alte. Clima nuovamente più freddo di stampo pienamente invernale. Nella notte probabili precipitazioni perlopiù deboli, con limite della neve in abbassamento a 700/1000 m. In giornata assenti. Temperature in calo, con minime alla sera. Venti nelle valli deboli; in quota deboli/moderati occidentali.

Giovedì 14 dicembre tempo abbastanza soleggiato, con possibili nubi basse mattutine su alcuni settori, nubi alte a tratti estese e compatte nella seconda parte della giornata, e ulteriore aumento della nuvolosità fino a molto nuvoloso alla sera. Clima nuovamente piuttosto freddo specie al mattino, con intense gelate soprattutto nei settori innevati.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253