Pubblicità
Testata

Lunedì 11 dicembre 2017

"Ho fatto centro", l’autobiografia di Oscar De Pellegrin






Giovedì 14 dicembre, a San Pietro di Feletto, la presentazione del libro che il campione paralimpico e portabandiera azzurro ha scritto con Marco D’Incà e Francesca Mussoi.

Iscriviti alla Newsletter

Il campione paralimpico bellunese di tiro con l’arco, Oscar De Pellegrin, presenterà la sua autobiografia il 14 dicembre a San Pietro di Feletto, a Ca’ del Poggio Ristorante & Resort, in una serata che avrà come ospiti anche l’olimpionico di ginnastica Igor Cassina e la Nazionale paralimpica di tiro con l’arco.

"Ho fatto centro" – questo il titolo del libro, scritto assieme a Marco D’Incà e Francesca Mussoi – è la storia della vita di De Pellegrin: dall’infanzia a Belluno all’incidente sul lavoro che l’ha reso paraplegico, alla storica freccia di spareggio con il malese Hasihin Sanawi che gli ha regalato l’oro paralimpico a Londra e ha concluso la sua carriera d’arciere.

Nel palmarés di De Pellegrin, la partecipazione a sei Paralimpiadi - due nel tiro a segno e quattro nel tiro con l’arco – e la conquista di sei medaglie ai Giochi (due ori e quattro bronzi), oltre a 70 titoli italiani, 11 record nazionali e 4 primati mondiali. Nel 2012 è stato portabandiera dell’Italia alla Paralimpiade di Londra. Ora, a 54 anni, è uno stimato dirigente sportivo, fondatore di Assi Onlus, di cui è presidente, e con incarichi in Fitarco e al Coni.

La serata di Ca’ del Poggio, organizzata in collaborazione con la sezione Aia "Dino Battistella" di Conegliano, inizierà alle 20. Costo di partecipazione, 30 euro, comprensivo di cena a buffet e libro autografato. Per prenotazioni: grandieventi@aiaconegliano.it – tel. 331-2811743.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253