Pubblicità
Testata

Martedì 12 dicembre 2017

Il Meteo: mercoledì sole, un po’ più freddo






Mercoledì 13 dicembre, dopo l’esaurimento della lieve instabilità notturna, netto miglioramento del tempo. Clima nuovamente più freddo.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 13 dicembre, dopo l’esaurimento della lieve instabilità notturna, netto miglioramento del tempo con giornata in prevalenza soleggiata salvo qualche banco di nebbia o di nubi basse nei fondovalle prealpini durante le ore più fredde. Nel tardo pomeriggio arrivo di nubi alte. Clima nuovamente più freddo, specie di notte, mentre il sole mitigherà i valori diurni nei posti più assolati. Nella notte probabili precipitazioni perlopiù deboli e sparse con locali nevicate oltre gli 800/1000 m, in giornata assenti; qualora si verificasse qualche fenomeno gli apporti sarebbero irrisori con tracce o poco più di 1/3 cm di neve. Temperature minime in generale calo; massime in diminuzione in quota e in rialzo nelle valli più assolate. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota deboli/moderati occidentali.

Giovedì 14 dicembre tempo abbastanza soleggiato, con possibili nubi basse mattutine su alcuni settori, nubi alte a tratti estese e compatte nella seconda parte della giornata, e ulteriore aumento della nuvolosità fino a molto nuvoloso alla sera. Clima nuovamente piuttosto freddo specie al mattino, con forti gelate nei settori innevati. In giornata freddo nelle valli in ombra e fresco nei posti più assolati. Precipitazioni generalmente assenti. Temperature senza notevoli variazioni rispetto a mercoledì, salvo lieve calo delle minime nelle valli. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota moderati/tesi dai quadranti occidentali.

Venerdì 15 dicembre molte nubi stratiformi in grado di velare o mascherare del tutto il sole. Al pomeriggio intensificazione della nuvolosità e rischio di deboli fenomeni sparsi alla sera, nevosi oltre i 700/1000 m sulle Prealpi, fino nei fondovalle sulle Dolomiti. Clima diurno più freddo.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253