Pubblicità
Testata

Mercoledì 13 dicembre 2017

Santa Giustina, "Api: ambiente, salute, economia"






Giovedì 14 conferenza-dibattito organizzata da ConfiniComuni in collaborazione con l’associazione ApiDolomiti e il Movimento Terra Bellunese.

Iscriviti alla Newsletter

"Api: ambiente, salute, economia" è il titolo della conferenza-dibattito che ConfiniComuni di Santa Giustina ha organizzato in collaborazione con l’associazione ApiDolomiti e il Movimento Terra Bellunese, giovedì 14 dicembre nella sala della piscina comunale di Santa Giustina, con inizio alle ore 20.30.

I primi relatori, Roberto Piol e Claudio Mioranza, rispettivamente vice-presidente e tecnico di ApiDolomiti, faranno il punto sul tema di grande attualità che riguarda le api come bioindicatori della qualità di un territorio.

Il contesto naturalistico e paesaggistico sarà definito dal botanico Cesare Lasen, membro del Comitato scientifico della Fondazione Dolomiti Unesco, che porrà l’attenzione sul concetto più autentico di biodiversità (questione che sta molto a cuore a chi opera nel Bellunese nella prospettiva del bene comune Unesco).

Ci sarà, infine, anche l’occasione per fare il punto sul Regolamento fitofarmaci proposto dal Movimento Terra Bellunese, grazie alla presenza di Mauro Zanini; regolamento che sembra essere arrivato ad una svolta operativa anche nei comuni della Destra Piave.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253