Pubblicità
Testata

Giovedì 14 dicembre 2017

Il Meteo: venerdì molto nuvoloso, precipitazioni sparse






Venerdì 15 dicembre cielo molto nuvoloso/coperto da nubi medie e medio-alte stratiformi, già al mattino. I fenomeni saranno sparsi e deboli nonché intermittenti.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per venerdì 15 dicembre cielo molto nuvoloso/coperto da nubi medie e medio-alte stratiformi, già al mattino. La copertura tenderà ad essere meno densa sulle Dolomiti al pomeriggio, mentre s’intensificherà sulle Prealpi. I fenomeni saranno sparsi e deboli nonché intermittenti. Clima diurno un po’ più freddo per assenza di sole. Probabilità di deboli precipitazioni tra la notte e il mattino sulle Dolomiti, minore sulle Prealpi. Al pomeriggio la probabilità sarà più bassa sulle Dolomiti, mentre aumenterà sulle Prealpi. Debolissime nevicate saranno attese oltre i 900/1000 m sulle Prealpi, leggermente più in basso sulle Dolomiti. Gli apporti di pioggia previsti sono tra i 1 e 4 mm con altrettanti cm di neve sopra i 1200 m. Temperature minime in rialzo nelle valli e in calo in quota, dove saranno osservate alla sera; massime in lieve diminuzione ovunque. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota ancora tesi nella notte, in attenuazione fino a moderati da Sud-Ovest in giornata.

Sabato 16 dicembre nella notte residui fenomeni sui settori prealpini orientali. In giornata il tempo migliorerà con ingresso di correnti da Nord. La nuvolosità medio-alta del primo mattino lascerà spazio a rasserenamenti via via più ampi. Clima invernale in quota, il freddo si estenderà anche ai fondovalle alla sera. Durante la notte residue deboli e sporadiche precipitazioni tra Prealpi e pedemontana orientali, nevose oltre i 700/800 m; altrove minore probabilità. Dal primo mattino in poi assenti ovunque. Temperature in generale diminuzione con minime raggiunte alla sera sia in quota che nelle valli. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota da deboli a moderati da Nord.

Domenica 17 dicembre tempo in prevalenza soleggiato con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso per qualche annuvolamento sulle Dolomiti settentrionali. Clima invernale con temperature piuttosto basse. Venti moderati da Nord in quota, a tratti tesi sulle vette dolomitiche più alte con probabile effetto wind chill.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253