Pubblicità
Testata

Lunedì 8 gennaio 2018

Belluno: frana a Pian del monte, strada chiusa (testo e video)








Circa 15 metri cubi di terra e sassi sono scivolati dal versante sulla strada che porta alle Ronce.

Iscriviti alla Newsletter

E’ stata chiusa nella mattinata di oggi, lunedì 8 gennaio, la strada che, in comune di Belluno, da Pian del monte porta a Ronce, per uno smottamento in località Ciroc. Circa 15 metri cubi di terra e sassi sono scivolati dal versante, occupando l’intera sede stradale.

"Appena ricevuta la segnalazione, siamo intervenuti con gli operai comunali, sul posto con gli uomini dei Vigili del fuoco", spiega l’assessore alla viabilità Biagio Giannone. "Abbiamo posizionato le transenne e interdetto il passaggio alle auto".

Dai primi rilievi, non dovrebbero presentarsi nuovi rischi di smottamento. «Si tratta di materiale di riporto e dei sassi del muro di contenimento, probabilmente smossi dalle piogge di questi giorni», continua Giannone.
Proprio le piogge potrebbero allungare i tempi dei lavori di ripristino e di la riapertura della strada, che si conta possa avvenire nei prossimi giorni.

"Il disagio è soprattutto per i residenti a Ronce, che dovranno allungare il percorso per raggiungere la città passando per il Nevegal", sottolinea l’assessore, "ma faremo di tutto perché questo problema duri il minor tempo possibile".

In prossimità della frana, invece, non risultano residenti fissi: le abitazioni a pochi passi dallo smottamento sono residenze per le vacanze di turisti.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253