Pubblicità
Testata

Venerdì 12 gennaio 2018

Il Meteo: sabato ben soleggiato






Sabato 13 gennaio tempo ben soleggiato con cielo sereno, aria tersa e ottima visibilità in montagna. I valori minimi saranno compresi tra -3 e -10°C nelle valli.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 13 gennaio tempo ben soleggiato con cielo sereno, aria tersa e ottima visibilità in montagna. Qualche foschia o locale banco di nebbia nelle valli prealpine durante le ore più fredde, in rapido dissolvimento. Clima freddo di notte e fresco di giorno. Precipitazioni assenti. Temperature in generale lieve diminuzione a tutte le quote, con minime raggiunte alla sera in alta quota. I valori minimi saranno compresi tra -3 e -10°C nelle valli (più freddo nei settori innevati) e massime attorno ai 5/7°C nel catino bellunese e 0/4°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli deboli con locali rinforzi per brezze di monte in alcune valli prealpine; in quota deboli dai quadranti orientali, a 5-10 km/h sia a 2000 m che a 3000 m.

Domenica 14 gennaio al mattino tempo ben soleggiato con clima di stampo invernale, dalle ore centrali annuvolamenti bassi in arrivo da Est con rischio di qualche fiocco di neve a bassa quota. Oltre i 1800/2000 m, il tempo rimarrà ottimo con cielo sereno. Clima diurno assai più freddo rispetto ai giorni precedenti. Precipitazioni assenti, anche se non si potrà escludere del tutto il rischio di qualche fiocco di neve a bassa quota tra le ore centrali e il pomeriggio per avvezione d’aria fredda e umida da Est nei bassi strati. Sono previste tracce di neve fino a massimi di 1/2 cm. Temperature in generale diminuzione con minime osservate alla sera in alta quota. Rispetto a sabato saranno circa dai 2/3°C in meno a parità di quota. Venti nelle valli deboli con locali rinforzi per brezze di monte in alcune valli prealpine; in quota perlopiù deboli da Nord-Est, solo a tratti moderati sulle vette dolomitiche più alte.

Lunedì 15 gennaio tempo ancora piuttosto soleggiato con clima invernale. Aria tersa e ottima visibilità in montagna. Qualche foschia o locale banco di nebbia nelle valli prealpine durante le ore più fredde. Temperature in ulteriore calo con gelo persistente, anche a bassa quota. Venti deboli da Nord-Est in quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253