Pubblicità
Testata

Domenica 14 gennaio 2018

Avviate le iscrizioni all’Asilo paritario "Don F. Zalivani" di Polpet






Giovedì 18 gennaio alle ore 18, nel salone dell’Asilo, un incontro di presentazione per far conoscere la struttura, le maestre, la programmazione didattica e tutte le routines. Martedì 23 gennaio, dalle ore 10 alle 11, un momento di "scuola aperta".

Iscriviti alla Newsletter

A fine gennaio si chiudono le iscrizioni alla scuola dell’infanzia con nido integrato "Don F. Zalivani" di Polpet per i bambini nati nel 2015 e per gli anticipatari, nati entro il mese di aprile del 2016.

La scuola organizza, giovedì 18 gennaio alle ore 18, nel salone dell’Asilo, un incontro di presentazione per far conoscere l’intera struttura, le maestre, la programmazione didattica e tutte le routines. Martedì 23 gennaio inoltre, dalle ore 10 alle 11 circa, ci sarà un momento di "scuola aperta" dedicata ai bambini che vogliono conoscere, con genitori o nonni, la scuola con attività e giochi insieme ai bambini.

La scuola offre un orario ampio, dalle 7.30 alle 18, e corsi di educazione motoria, arte, teatro, nuoto, musica e lingua inglese. E inoltre laboratori pomeridiani per i bambini di 5 anni (fonologico, artistico creativo, logico matematico, di autoregolazione). Parte importante della vita della scuola sono anche un progetto sicurezza, in collaborazione con i Vigili del fuoco di Belluno, un progetto sulla salute degli occhi dei bambini, in collaborazione con un ottico locale, e un progetto sull’alimentazione dei bambini.

Fondamentale importanza hanno poi i rapporti coi genitori: colloqui singoli, incontri di gruppo e serate su temi legati alle età dei bambini (gioco, prescrittura ecc.) Per non parlare delle feste tutti insieme: San Martino, Natale, giovedì grasso, festa della vita, la santa Pasqua, festa di fine anno con cenone conviviale organizzato da tutto il personale interno.

Un occhio di riguardo è dato non solo all’alimentazione intesa come pasti somministrati, data la presenza di mensa interna con cuoca specializzata, ma alle materie prime: prodotti a km 0, dove possibile, e alimenti biologici come pasta, farine, riso, uova ecc.
Dal 2015, inoltre, per le famiglie che iscrivono il bambino a una scuola dell’infanzia paritaria è possibile accedere ad un contributo fino a 400 euro, previsto da legge dello Stato.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253