Pubblicità
Testata

Lunedì 15 gennaio 2018

Feltre, "Essere genitori nell’era di internet e dei social network"






Il 19 gennaio all’Istituto Canossiano conferenza con la pedagogista Giovanna Baldissera e il 21 gennaio scuola aperta.

Iscriviti alla Newsletter

"Essere genitori nell’era di internet e dei social network", questo il titolo che il Comitato Genitori dell’Istituto Canossiano di Feltre propone venerdì 19 gennaio alle ore 20.30 presso l’Auditorium dello stesso Istituto con l’intervento della pedagogista Giovanna Baldissera. Cosa sappiamo dei rischi che corrono i nostri figli quando sono in rete? Cosa si intende per cyberbullismo, sexting e adescamento on-line? Queste alcune delle domande alle quali risponderà la dottoressa Baldissera che si occupa di cittadinanza digitale in risposta all’emergenza educativa che la connessione perenne al web sta creando nelle nuove generazioni, modificando i rapporti in famiglia, a scuola e tra gli stessi ragazzi.

Due giorni dopo, domenica 21 gennaio, dalle 14.30 alle 17.30, si terrà l’Open Day con la presentazione all’Istituto Canossiano paritario "Vittorino da Feltre", in viale Monte Grappa 1 a Feltre, dalle 14.30 alle 17.30, della scuola secondaria di primo grado (Media) e i due indirizzi dei Licei: Liceo Scientifico delle Scienze applicate (Ex Biologico-sanitario) e delle Scienze Umane (Ex Pedagogico). Il Liceo delle Scienze Applicate fornisce un cultura liceale con una nuova didattica della matematica e promuove le competenze robotiche e digitali. Si approfondiscono con 1 ora in inglese con madrelingua anatomia, fisiologia, igiene, microbiologia, biochimica con potenziamento di questi insegnamenti, senza dimenticare storia dell’arte o fornire corsi opzionali di latino. Il liceo delle Scienze Umane oltre a concentrarsi su psicologia, sociologia, pedagogia (insegnate anche in inglese con un’ora aggiuntiva con insegnante madrelingua) va nella direzione del potenziamento delle arti figurative come fotografia e grafica. Entrambi gli indirizzi propongono alternanza scuola-lavoro convogliando in questo percorso una ventennale e rodata consuetudine nell’organizzare tirocini in svariati campi: dal sociale al sanitario allo sportivo.

Sul sito www.istitutocanossianofeltre.org è possibile avere ulteriori informazioni. La scuola mette a disposizione spazi adeguati e sicuri: aule e laboratori di informatica, chimica, fisica e storia dell’arte, aule LIM, palestra, auditorium, servizio di mensa con cucina interna, studio assistito, gruppo teatrale e gruppo musicale, corso di lingua e cultura cinese e gruppo sportivo. Info: 0439/2292.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253