Pubblicità
Testata

Mercoledì 17 gennaio 2018

La Croce Rossa di Feltre ha 23 nuovi volontari






Sono 23 i nuovi Volontari del Comitato di Feltre della Croce Rossa Italiana. Hanno ottenuto l’abilitazione all’uso del defibrillatore su pazienti di tutte le età e all’effettuazione delle manovre disostruzione delle vie aeree in età pediatrica.

Iscriviti alla Newsletter

Il corso "Full D" organizzato dal Comitato di Feltre della Croce Rossa Italiana si è tenuto sabato 23 gennaio. Una giornata di teoria e pratica che ha visto i soccorritori impegnati nella formazione per la rianimazione cardiopolmonare con defibrillatore nell’adulto (bls-d), nel bambino e lattante (pbls-d) e nelle manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica (mdvaep), corsi che in precedenza venivano somministrati ai volontari in eventi formativi distinti. Proprio su questo tema la Croce Rossa Italiana ha abbracciato una filosofia di formazione già avallata in molti paesi europei, dove si è visto che l’insegnamento delle manovre salvavita diventa molto più efficace se concentrato in un unico evento educativo.
I corsi "Full D" del Comitato Cri di Feltre vengono organizzati anche per "laici", cioè per tutti quei cittadini che non hanno una preparazione specifica di primo soccorso, ma che vogliono apprendere le tecniche per far fronte ad emergenze nelle quali è possibile imbattersi tra le mura domestiche, per strada o in altri luoghi pubblici.
L’obiettivo della formazione di Croce Rossa Italiana è quello di raggiungere più persone possibili, in modo da avere maggiori chances di salvare più vite umane possibile. In tal senso, il corso "Full D" è strutturato in modo da concentrare tempi e argomenti della formazione, permettendo di abbattere i costi di iscrizione per i partecipanti. Una metodologia di formazione raccomandata delle linee guida in materia di rianimazione cardiopolmonare dal 2010 ad opera dalle maggiori società scientifiche internazionali.

Per informazioni su questo o altri corsi o sui servizio offerti si può visitare il sito internet www.crifeltre.it oppure recarsi nella sede Cri, al terzo piano all’ex Casa di cura Villabruna Bellati di Feltre in viale Marconi 7, il lunedì e il venerdì dalle 18 alle 20. Indirizzo e-mail: feltre@cri.it, telefono 0439 81711, fax 0439 883138, cellulare 328 0781457.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253