Pubblicità
Testata

Sabato 20 gennaio 2018

Il Meteo: domenica 21 il cielo tenderà a rasserenarsi






Fino a metà mattina non esclusa qualche residua debole nevicata sulle Dolomiti (20/30%).

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domenica 21 gennaio nella notte lieve instabilità con nuvolosità irregolare ancora estesa, in attenuazione in mattinata, specie sulle Prealpi, mentre qualche addensamento più intenso potrà attardarsi sulle Dolomiti, dove comunque col passare delle ore il cielo tenderà a rasserenarsi in giornata. Verso sera aumento della nuvolosità da Nord sulle Dolomiti, dove sarà possibile qualche fenomeno nella notte. Clima nuovamente molto ventoso in quota, anche in qualche valle per Föhn. Fino a metà mattina non esclusa qualche residua debole nevicata sulle Dolomiti (20/30%); in giornata assenti; verso sera possibile ripresa di burrasche sulle zone dolomitiche centro-settentrionali (30/40%). Temperature stazionarie o in lieve calo in alta quota. Nelle valli e sulle dorsali prealpine possibile rialzo delle massime per effetto Föhn. Venti: nelle valli deboli, con possibili rinforzi di Föhn in qualche valle dolomitica; in quota da tesi a forti/tempestosi da Nord Nord-Ovest.

Lunedì 22 fino al mattino nuvoloso sulle Dolomiti con probabili burrasche, specie sui settori centro-Nord, poi attenuazione della nuvolosità al pomeriggio/sera; sulle Prealpi nuvolosità meno presente e ampie schiarite in giornata, alternate a momenti nuvolosi per nubi alte di sottovento. Clima ventoso, con venti in attenuazione. Forte rialzo termico alla sera in quota. Precipitazioni sulle Prealpi assenti; sulle Dolomiti possibili burrasche di neve fino al mattino, più probabili sulle zone centro-settentrionali e in quota (30/50%); dalla tarda mattinata assenti. Temperature minime stazionarie nelle valli, in lieve aumento in quota; massime in calo sulle Prealpi, in sensibile aumento in alta quota, registrate alla sera. Venti: nelle valli perlopiù deboli; in quota tesi/forti da Nord-Ovest.

Martedì 23 è atteso un tempo soleggiato, con cielo pressoché sereno tutto il giorno o al più poco nuvoloso al pomeriggio/sera per velature. Sulle Dolomiti possibile qualche passaggio nuvoloso di tipo alto che non ridurrà più di tanto il soleggiamento. Clima mite in quota, con marcata inversione termica mattutina, persistente nelle zone in ombra.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253