Pubblicità
Testata

Mercoledì 7 febbraio 2018

Il Meteo: giovedì ben soleggiato, alla sera qualche fiocco






Giovedì 8 febbraio tempo ben soleggiato. Precipitazioni assenti in giornata, alla sera possibili locali fenomeni con qualche fiocco sopra i 700/900 m. Temperature minime in calo a tutte le quote.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per giovedì 8 febbraio tempo ben soleggiato sulle Dolomiti e in quota sulle Prealpi, nonostante il transito di qualche banco di nubi medio-alte, mentre il sole potrà essere in parte mascherato da nubi basse su alcuni settori prealpini, sia al mattino che in serata. Clima notturno freddo in caso di cielo sereno, mentre il clima diurno sarà in parte mitigato dal sole nelle valli. Precipitazioni assenti in giornata, alla sera possibili locali fenomeni con qualche fiocco sopra i 700/900 m. Temperature minime in calo a tutte le quote; massime senza notevoli variazioni in quota o in leggera diminuzione sulle vette più alte, in aumento nelle valli. Venti generalmente deboli nella valli; in quota deboli dai quadranti occidentali.

Venerdì 9 febbraio tempo di nuovo più variabile con cielo in prevalenza nuvoloso e qualche schiarita. La presenza d’aria fredda in quota potrà generare una lieve instabilità con sporadici fenomeni. Clima invernale in montagna e assai fresco nei fondovalle. Probabilità medio-bassa di deboli precipitazioni sparse e intermittenti, nevose oltre i 500/700 m; tale probabilità potrebbe essere leggermente più elevata sulle Prealpi centro-occidentali. Temperature minime in calo in alta quota e in rialzo nelle valli, massime in generale lieve diminuzione. Venti generalmente deboli nella valli; in quota deboli da Sud-Ovest.

Sabato 10 febbraio tempo in prevalenza soleggiato, eccetto insidia di nubi basse. Clima di stampo invernale con notte fredda e giornata fresca, seppur soleggiata. Venti deboli da Nord-Est in quota e deboli di direzione variabile nelle valli, eccetto consueti rinforzi per brezze di monte su alcuni settori prealpini.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253