Pubblicità
Testata

Venerdì 9 febbraio 2018

Feltre, tante iniziative per la "Settimana del cuore"






Organizzata anche una passeggiata sul Telva per sensibilizzare sulla prevenzione cardiovascolare.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

In occasione della settimana di san Valentino, come ormai tradizione, la Cardiologia dell’ospedale Feltre, aderendo alla campagna di sensibilizzazione alle patologie cardiovascolari promossa dall’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri e in collaborazione con l’Associazione feltrina Amici del Cuore, ha organizzato alcuni eventi a carattere educativo e informativo. Lo spirito di questa iniziativa è quello di sensibilizzare la popolazione sui temi della prevenzione delle malattie cardiovascolari e di far conoscere la Cardiologia diretta da Aldo Bonso.

Per il ciclo "I mercoledì della salute", mercoledì 14 febbraio alle 18, in sala Convegni all’ospedale a Feltre, si parlerà di "attività fisica ed esercizio per il cuore" con i cardiologi Christian Piergentili e Francesco Bagato.

Venerdì 16 febbraio, tra le 9 e le 12, i cardiologi dell’ospedale di Feltre e il personale del reparto saranno a disposizione dei cittadini in un gazebo allestito in via Roma a Feltre, in occasione del mercato settimanale, per informare e sensibilizzare su argomenti di prevenzione cardiovascolare (dalla "dieta del cuore" all’attività motoria) e per presentare le attività svolte dalla Cardiologia.

Sabato 17 febbraio, l’Associazione feltrina Amici del Cuore, in collaborazione con l’associazione Zermen per Zermen, invita a una passeggiata di 6 km sui colli del Telva. Durante la passeggiata, aperta a tutti, ci saranno delle tappe in cui i cardiologi dell’ospedale di Feltre parleranno del cuore e il geologo Danilo Giordano farà scoprire la bellezza dei luoghi. La partenza è alle 14.30 di fronte alla pizzeria di Zermen.

Sabato 24 febbraio la Cardiologia di Feltre sarà aperta alla cittadinanza dalle 9 alle 12. Il personale sarà a disposizione per spiegare la corretta modalità di misurazione della pressione arteriosa e del polso arterioso, per educare alla rianimazione cardiopolomare, per parlare di attività ed esercizio fisico per il cuore e di elettrofisiologia.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253