Pubblicità
Testata

Mercoledì 14 febbraio 2018

Il Meteo: giovedì abbastanza soleggiato, gelate intense






Giovedì 15 febbraio tempo abbastanza soleggiato, sempre freddo al mattino con intense gelate ovunque.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per giovedì 15 febbraio tempo abbastanza soleggiato, sempre freddo al mattino con intense gelate ovunque. Nelle ore centrali qualche passaggio di nubi alte non toglierà l’impressione di bel tempo, anche se al pomeriggio sulle Dolomiti settentrionali la nuvolosità potrà essere temporaneamente un po’ più presente. Rialzo termico diurno in quota con inversione termica. Precipitazioni assenti. Temperature stazionarie nelle valli e alle quote medio-basse sulle Prealpi, con intense gelate mattutine e inversione termica persistente; in rialzo in quota, specie le massime, che saranno registrate alla sera. Venti generalmente deboli nella valli; in quota moderati, a tratti tesi alle quote più alte, nord-occidentali.

Venerdì 16 febbraio tempo piuttosto soleggiato con cielo poco nuvoloso per qualche temporaneo passaggio di nubi alte. Temperature in rialzo, marcato in quota, con inversione termica nelle valli al mattino, persistente nelle zone in ombra e alle quote medio-basse delle Prealpi, dove farà più freddo, a parità di quota, che sulle Dolomiti. Precipitazioni assenti. Temperature in rialzo, sensibile in alta quota con minime in serata, meno marcato alle quote medio-basse e nelle valli, con inversione termica persistente. Venti generalmente deboli nella valli; in quota deboli/moderati da Ovest Nord-Ovest.

Sabato 17 febbraio giornata complessivamente nuvolosa, sia per possibili nubi basse, che per passaggi nuvolosi medio-alti a tratti estesi. Rialzo termico nelle valli e sulle Prealpi con attenuazione dell’inversione termica; calo termico, nuovamente su valori normali, in alta quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253