Pubblicità
Testata

Mercoledì 14 febbraio 2018

Giovedì a Certottica "open day" sulla specializzazione per l’occhialeria






Longarone, il 15 febbraio porte aperte a Certottica per conoscere il percorso Its dedicato all’occhiale: «Tecnico superiore per la progettazione e realizzazione di occhiali».

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Giovedì 15 febbraio, l’Area formazione di Certottica apre le porte al pubblico: nella sede di Longarone dalle 15 verrà presentato l’Its «Tecnico superiore per la progettazione e realizzazione di occhiali».

Il percorso, l’unico in Italia sul design dell’occhiale, rappresenta un’importante opportunità di formazione e lavoro rivolta a giovani alla ricerca di una possibilità professionale concreta, spendibile, innovativa. La nuova edizione che prenderà il via ad ottobre 2018 è la quarta organizzata da Certottica: quest’esperienza permette di configurare l’Its come una vera e propria "Academy" per il mondo dell’occhiale.

«La durata del percorso post-diploma», spiega Certottica, «è biennale, prevede 1200 ore di formazione e laboratori pratici (suddivisi in 4 semestri) e 800 ore di tirocinio aziendale (il 40% del volume dell’intero percorso formativo). Gli Its rappresentano, per durata e articolazione, una sorta di "politecnico" con un’offerta formativa specializzata, con un’alta percentuale di formazione on the job e un’attività didattica improntata a sviluppare project work concreti, studiare casi reali, soluzioni a livello di laboratorio per acquisire le competenze tipiche di un tecnico altamente specializzato, una figura completa e in grado di gestire i diversi aspetti del prodotto occhiale in tutte le sue fasi di vita. Il percorso getta solide basi per diventare un Product Manager Junior per il mondo dell’eyewear, una figura che può inserirsi con competenze e conoscenze di buon livello nelle aree aziendali che si occupano della gestione di un occhiale o di una linea di occhiali, coordinandone tutte le fasi, dalla progettazione alla vendita. Il Product Manager è oggi la figura a cui un numero sempre maggiore di aziende manifatturiere si affida per il successo di un prodotto specifico».

Il programma dell’Open Day prevede: la presentazione nel dettaglio del percorso, la dimostrazione di lezioni in aula con docenti e allievi dei bienni in fase di svolgimento, la visita agli spazi formativi di Certottica. L’evento potrà fornire a tutti gli interessati le informazioni per valutare al meglio la partecipazione al corso, le cui selezioni si svolgeranno il 13 e 14 settembre e che partirà nel mese di ottobre. Per informazioni è possibile rivolgersi a Certottica – Area Formazione ai seguenti recapiti: formazione@certottica.it, tel. 0437 573157, www.certottica.it.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253