Pubblicità
Testata

Venerdì 16 febbraio 2018

Belluno, corso per conoscere il valore di curare con animali da compagnia






Organizzato da Enac Veneto, in collaborazione con Gea, Centro studi interventi assistiti con animali, e Dog Center del Lago, si terrà all’Hotel Executive di Belluno il 9, 10 e 11 marzo.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

L’Enac Veneto, in collaborazione con Gea, Centro studi interventi assistiti con animali, e Dog Center del Lago, sta organizzando all’Hotel Executive di Belluno, per le giornate del 9, 10 e 11 marzo, un corso propedeutico per offrire la possibilità di conoscere in modo più approfondito il valore degli "Interventi assistiti con gli animali" (Iaa) che spesso sono indicati con il termine di "Pet Therapy" e che comprendono una vasta gamma di progetti finalizzati a migliorare la salute e il benessere delle persone con l’ausilio di "pet", ovvero di animali da compagnia.

Il corso è conforme alle linee guida nazionali ed è normato dalla legge 7 luglio 2009, n. 88 recepita da Regione Veneto nel 23 febbraio 2016.

Interverranno: Michela Romano, psicologa psicoterapeuta che è la responsabile scientifica del corso ed è esperta in interventi assistiti con gli animali; Lino Cavedon, psicologo psicoterapeuta; Giorgio Venturini, consulente business model e marketing; Ivano Scorzato, medico veterinario; Martina Lazzarini, educatrice cinofila; Chiara Menardi, educatrice professionale; Marisa La Mantia, pedagogista.

Spiegano gli organizzatori del corso: interventi assistiti con gli animali significa poter offrire, a chi ne sente la necessità, una relazione di aiuto (terapeutica, educativa, riabilitativa, benessere) attraverso una equipe dove il punto di forza è la presenza dell’animale. Bambini, anziani, persone con disabilità o fragilità o con disagi psicologici o psichici, alunni a cui si vogliono insegnare le abilità della cooperazione o come difendersi dal bullismo: questi sono alcuni dei casi di cui si occupano gli interventi assistiti con gli animali che verranno presentati al corso offrendo ai partecipanti strumenti operativi per intervenire in alcuni ambiti perché il corso dà la possibilità di lavorare già come referente di attività nel settore.

Per info e iscrizioni entro il 06 marzo: http://feltre.enaclab.org/ - erika.bristot@enac.org - 3331433355.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253